Maurizio Dotoli e il viaggio delle meraviglie nel cuore della Royal Enfield

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
viaggio

La DotoliM2 è stata tra le prime concessionarie a credere nel rilancio della Royal Enfield. Se oggi a Napoli il marchio indiano trova sempre più consenso è grazie sia alle novità presentate nel corso degli ultimi anni sia nella capacità dello store di Agnano a servire al meglio le richieste ed esigenze dei clienti.

Royal Enfield ha voluto ospitare i migliori dealer mondiali presso uno dei propri stabilimenti, quello di Chennai. Maurizio Dotoli ci racconta le meraviglie ammirate durante il viaggio.

Avanguardia

“Chennai, spiega lo store manager, è una città da 11 milioni di abitanti. Il senso del viaggio è stato far comprendere ai dealer europei il senso e le capacità progettuali e industriali della Royal Enfield. Siamo stati nella fabbrica dove si producono le Meteor e le Classic, che ha una capacità produttiva di ben 600.000 veicoli l’anno. Si tratta di una realtà molto all’avanguardia di recente progettazione che ci avvale dell’ausilio di macchinari e sistemi produttivi di altissimo livello. Ogni motore viene testato al banco così come ogni veicolo; incredibile!”.

Salto nel futuro

“Siamo stato, poi, al Technologic Center dove abbiamo toccato con mano il futuro. Royal Enfield è un’azienda che vanta progettisti provenienti da tutto il mondo. Ci sono camere climatiche, attrezzature per la prototipazione e lo stress test. Le aspettative di affidabilità sono incredibili poiché un modello prima di essere commercializzato viene testato a lungo. Viene, poi, sottoposto all’approvazione di un’azienda giapponese che rilascia l’ok solo dopo che si è giunti ad un indice di difettosità al di sotto del 2%. Solo al termine di questo ciclo si passa alla commercializzazione. Il prodotto, insomma, non viene testato sulla pelle dei clienti”.

Aggregazione

“E’ stata, infine, la volta di Goa dove si è svolto il Riders Mania dedicato ai possessori Royal Enfield. La location scelta è il Royal Enfield Garage Cafè Baga Creek. All’interno c’erano varie moto storiche esposte tra cui la pulce volante che veniva paracadutata durante la seconda guerra mondiale. Tra le tante cose che mi hanno sorpreso è stato vedere il CEO confrontarsi più volte con noi. Questo dimostra un approccio umile e amichevole”.

HNTR 350

“Presso il nostro store è già possibile apprezzare dal vivo l’ultima nata, la HNTR 350. E’ una moto che oltre ad avere una linea piacevole presenta contenuti molto interessanti, il tutto ad un prezzo a dir poco concorrenziale. Per maggiori info potete raggiungerci ad Agnano alla Via Pisciarelli n° 69”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti