Sommario dell'articolo
ToggleGrande successo alla DotoliM2 per il Launch Party dedicato alle nuovissime Royal Enfield Bear 650 e Classic 650.
In tanti hanno visitato lo store ufficiale di Agnano per ammirare dal vivo le novità della casa indiana.
Grande partecipazione
“Il recente, spiega lo store manager Maurizio Dotoli, lancio della Bear 650 e della Classic 650 ha confermato un successo crescente per Royal Enfield, con una partecipazione di pubblico calorosa e modelli accolti con grande entusiasmo. Non solo i possessori di Royal Enfield, ma anche motociclisti di altri marchi hanno riconosciuto la qualità dei nuovi modelli. Tutti hanno segnalato un netto miglioramento nelle finiture e nelle prestazioni rispetto al passato. Royal Enfield sta consolidando la sua posizione come un marchio di riferimento nel panorama motociclistico globale, grazie ad un salto qualitativo significativo negli ultimi anni. Non è più solo una “Cenerentola” del mercato, ma si è trasformata in un marchio premium nella sua categoria, pur mantenendo un prezzo accessibile. Il pubblico, fidelizzato e appassionato, ha apprezzato non solo il design e le finiture, ma anche la qualità globale del prodotto e la sua affidabilità”.
Tradizione e innovazione
“Quello che rende davvero interessante Royal Enfield è la capacità di evolversi senza perdere i valori che l’hanno resa famosa. Con oltre 100 anni di storia, il marchio ha sempre avuto un legame stretto con la tradizione, ma negli ultimi anni ha saputo mescolare abilmente innovazione e conservazione dei valori che i motociclisti apprezzano. Oggi, Royal Enfield rappresenta un perfetto equilibrio tra tradizione e modernità, con motociclette che continuano a evolversi, senza perdere il fascino di un design semplice, ma potente. Dalle 350 fino alle 650, Royal Enfield ha saputo diversificare la sua offerta, riuscendo ad attrarre una clientela molto variegata. Modelli come la HNT e la Meteor hanno riscosso notevole successo, così come la Himalayan e la Guerriglia. La vera sorpresa, però, è arrivata dalle 650, una fascia che sembrava stagnante, ma che quest’anno ha visto una riscoperta incredibile. La Super Meteor e la Shotgun sono state accolte con grande entusiasmo, così come la Classic e la Bear”.
Crescita nonostante un momento difficile del mercato
“Nonostante un panorama di mercato stagnante, Royal Enfield ha registrato una crescita del +7% tra gennaio e marzo 2025, un risultato che si distingue in un settore dove molti marchi stanno faticando. La chiave del successo sembra risiedere nella capacità di Royal Enfield di offrire una gamma completa che soddisfi i gusti di diversi tipi di motociclisti, con modelli che vanno dalle cilindrate più piccole a quelle medie. Royal Enfield continua a dimostrare di avere tutte le carte in regola per crescere nel panorama delle moto. Altresì si conferma un marchio capace di dare grandi soddisfazioni, sia ai fedelissimi che ai nuovi motociclisti. Chi ha voglia di provare una delle moto in gamma, può chiedere un test drive presso la nostra sede di Via Pisciarelli n° 69”.