Nuova MT-09 SP: la hyper naked Yamaha per eccellenza

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
yamaha

The Dark Side of Japan

Sin dal 2013, the Dark Side of Japan è stato l’ispiratore dello sviluppo dei modelli MT di #yamaha che hanno portato un nuovo livello di entusiasmo e dinamismo ai piloti europei alla ricerca di nuove emozioni. Progettati e realizzati da persone che vivono per le #moto, i modelli MT di #yamaha hanno creato la categoria delle dinamiche Hyper Naked e hanno fatto conoscere un nuovo modo di vivere le due ruote a un numero enorme di piloti.

Grazie alle prestazioni del motore dalla coppia elevata, alla maneggevolezza e al look Hyper, ogni MT è stata progettata per offrire una guida sportiva, emozionante e gratificante, che alimenta ulteriormente la passione di ogni motociclista. Con oltre 250.000 MT vendute in Europa fin dal primo modello #prodotto sette anni fa, la gamma #yamaha Hyper Naked contribuisce a rendere la #moto una scelta di stile di vita ancora più entusiasmante, accessibile e accattivante.

Nuova #mt09sp: più aggressiva, più intelligente e più esclusiva

Con un motore e un telaio nuovissimi, e un nuovo design che mette in evidenza il suo aspetto brutale e possente, la MT-09 che uscirà nel 2021 è la Hyper Naked più pura ed eccitante mai vista prima. Ma per i piloti che non si accontentano, #yamaha ha creato la #mt09sp, una #moto ancora più precisa, intelligente ed esclusiva, con una finitura supersportiva aggressiva e sospensioni premium.

Colori e grafica SP dedicati

Il nuovo colore Icon Performance della #mt09sp, influenzato dalla livrea esclusiva della nuova R1M, è caratterizzato da una colorazione blu/nera a più tonalità sul serbatoio carburante e sulle prese dell’aria, per offrire un look ancora più aggressivo e unico a questa Hyper Naked top di gamma. La finitura premium si arricchisce di una grafica fluida “water transfer”, e i colori supersportivi consolidano il carattere sportivo della #moto, evidenziando gli stretti legami tecnologici con la R1M, la #yamaha più avanzata mai realizzata.

Cruise Control

Oltre ai sistemi elettronici completi di assistenza al pilota presenti sulla MT-09, la #mt09sp è equipaggiata anche con un sistema Cruise Control che migliora l’esperienza di guida complessiva.

Per una esperienza più rilassante, i piloti SP possono scegliere di attivare il sistema di controllo di velocità da 50 km/h e a partire dalla quarta marcia. Dopo aver impostato la velocità, è possibile aumentarla di 2 km/h con tocchi singoli dell’interruttore, oppure in modo costante tenendolo premuto. Il sistema si disattiva quando si attivano leva freno o frizione o l’acceleratore. Oltre a offrire una guida easy durante i viaggi più lunghi, il Cruise Control della MT 09 SP è anche una funzione utile che permette ai piloti di osservare i limiti di velocità senza dover controllare costantemente il tachimetro.

Nuova forcella premium KYB®

Dotato di steli da 41 mm con rivestimento speciale DLC (Diamond Like Coating) che garantisce un’azione di scorrimento estremamente fluida e reattiva, la forcella KYB® dispone di regolazioni complete in tutte le fasi di precarico, estensione e compressione, consentendo al pilota della #mt09sp di ottenere la migliore configurazione desiderata in base alle diverse situazioni di guida. Inoltre, la forcella è di classe superiore  grazie alle doppia regolazione in estensione e compressione a bassa e ad alta velocità per una messa a punto precisa delle sospensioni.

Ammortizzatore Öhlins

Per lavorare in simbiosi con la forcella di qualità, la sospensione posteriore monta il mono Öhlins. Offrendo al pilota una regolazione completa in estensione e compressione e di precarico in remoto che consente un’impostazione rapida e immediata in base alle esigenze del rider, e consentono  una precisione di manovrabilità da supersportiva alla categoria delle Hyper Naked.

Sella con finiture esclusive: cuciture doppie

L’esclusiva sella della #mt09sp, e dotata di cucitura sartoriale a vista in tinta a contrasto, è stata sviluppata per offrire al pilota un’impareggiabile sensazione di qualità ed esclusività alla guida di questa eccellente Hyper Naked. La forma della sella e del serbatoio, nonché l’ergonomia generale, sono state sviluppate da Kanno Hyoka, ovvero valutando le prestazioni della motocicletta sulla base delle percezioni e del feedback del pilota collaudatore. Questo processo, che non lascia nulla al caso, garantisce un #prodotto in grado di esaltare l’esperienza di guida a 360°.

Forcellone in alluminio spazzolato

Un’altra caratteristica esclusiva della #mt09sp è il forcellone splendidamente rifinito, caratterizzato da una speciale finitura che si abbina perfettamente al nuovo telaio Crystal Graphite. Insieme agli altri dettagli esclusivi, come la molla gialla sull’Öhlins e la corona nera, il forcellone della #mt09sp sottolinea la sensazione di qualità e il puro look sportivo di questa Hyper Naked leader di categoria.

Componenti specifici del telaio della MT-09 SP

Le caratteristiche specifiche della SP, quali il manubrio e le leve nere dark black anodizzate, i serbatoi del liquido freni in colorazione fumé e la corona dark black, riaffermano lo status della #mt09sp come la più esclusiva Hyper naked della categoria.

Caratteristiche specifiche della MT-09 SPMT-09 SP & MT-09

Caratteristiche specifiche SP

Colori dedicati “Icon Performance” ispirati alla YZF-R1M
Regolatore di velocità
Forcella premium KYB®
Ammortizzatore Öhlins
Sella con cuciture doppie
Forcellone in alluminio spazzolato
Leve e manubrio neri anodizzati, corona in tinta nera
Serbatoi del liquido freni anteriori e posteriori fumé trasparenti
Caratteristiche  comuni #mt09sp & MT:

Nuovo motore EU5 DOHC da 889 cc a 3 cilindri in linea, 4 valvole raffreddato a liquido
Maggiore potenza a tutti i regimi del motore 119 Cv
Aumento del 7% della coppia massima ai regimi più bassi
Aumento di 4 CV della potenza massima
Nuovo telaio Deltabox in alluminio con sistema CF die-cast più leggero di 2,3 kg
Peso in ordine di marcia inferiore a 189 kg (riduzione di 4kg), la naked più leggera della categoria 900 cc
Passo corto per una maggiore dinamicità di manovra
Nuovo forcellone in alluminio
Stile MT di nuova generazione, essenziale e bellissimo
Qualità superiore, con finitura del telaio Crystal Graphite
Proiettori full LED con l’iconica Y del brand
Nuovo Quick Shift System, con funzioni di innesto e scalata
Frizione A&S perfezionata
Nuova piattaforma inerziale IMU a 6 assi leggera e compatta
Sistemi di assistenza per l’inclinazione del pilota: TCS, SCS e LIFt con tre modalità di intervento
Sistema ABS e Brake Control (BC)
Mappe motore D-MODE
Nuove ruote ultra-leggere SpinForged da 17 pollici a 10 razze
Gli Pneumatici da: 180/70-17, e 120/70-17
Strumentazione TFT a colori da 3,5 pollici con interruttore remoto al manubrio
Pompa radiale, doppi dischi anteriori da 298 mm

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti