Ducati, la Desmo450 MX arriva nei concessionari europei

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Sviluppata in gara per portare il DNA racing di Ducati fuori dall’asfalto, la nuova Desmo450 MX – presentata nel corso della Ducati World Première 2026 – arriva nei concessionari. Le consegne della Desmo450 MX sono iniziate in Europa, e proseguiranno negli Stati Uniti dove le prime moto arriveranno entro la fine di luglio.

Storia

Per celebrare questa pietra miliare della propria storia, Ducati regala a tutti gli appassionati un video  in cui racconta l’assemblaggio delle moto che stanno scendendo dalla linea nello stabilimento di Borgo Panigale. Il video segue tutti i momenti della produzione di una Desmo450 MX : dal motore alla ciclistica, fino al primo avviamento, al completamento estetico, e ai controlli finali del reparto di Finitura e Delibera Estetica.

I primi piloti stanno ricevendo proprio in questi giorni le loro Desmo450 MX, potendo finalmente godere del grande lavoro compiuto degli ingegneri e dei piloti che l’hanno sviluppata. La Desmo450 MX nasce infatti dalla filosofia che da sempre ispira Ducati: sperimentare sui campi di gara più impegnativi soluzioni e tecnologie da trasferire poi sulle sue moto di produzione per valorizzare allo stesso modo le doti di guida degli amatori e dei professionisti.

Debutto vincente

La Desmo450 MX, vincitrice al debutto del titolo italiano Prestige MX1 con Alessandro Lupino, è infatti attualmente impegnata nel Mondiale MXGP nelle mani di Jeremy Seewer e Mattia Guadagnini , con un positivo bilancio di due podi e numerosi holeshot, a dimostrazione della validità del suo motore con distribuzione desmodromica e del progetto in generale. Il nove volte campione del mondo Tony Cairoli, la cui esperienza è stata preziosa nello sviluppo della Desmo450 MX, ha preso parte a due prove del Pro Motocross statunitense, a Redbud e Spring Creek, gettando le basi dell’operazione che, nel prossimo futuro, vedrà Ducati impegnata con Troy Lee Design nei campionati americani.

Gli appassionati che vogliono avvicinare la loro nuova Desmo450 MX a quelle utilizzate dai piloti ufficiali possono già contare su un’ampia proposta di accessori Ducati Performance. Sul sito Ducati.com, tramite la sezione “Configuratore”, è possibile personalizzare la propria Ducati, per poi condividere i componenti selezionati come mozzi ruota, piastre di sterzo, scarico completo Akrapovič in titanio e pinze freno Brembo Racing, con il dealer più vicino.

Per completare il look Factory, infine, la casa di Borgo Panigale offre una collezione tecnica realizzata in collaborazione con Drudi Performance. L’offerta si compone di un completo maglia/pantalone/guanti/stivali Alpinestars, casco Arai, gilet antivento, softshell e giacchetto antipioggia Spidi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%


Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alfredo Di Costanzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti