Yamaha Motor: un nuovo motore elettrico potente 350 KW

 Yamaha Motor: un nuovo motore elettrico potente 350 KW

Yamaha Motor ha annunciato oggi di aver sviluppato un nuovo #motore elettrico che raggiunge la potenza di 350 kW. Questa unità è destinata all’uso in modelli Hyper-EV nel segmento della mobilità ad alto rendimento e #yamaha inizierà ad accettare ordini per lo sviluppo di prototipi a partire da aprile di quest’anno.

Propulsori elettrici

Dal 2020, #yamaha Motor accetta ordinativi per lo sviluppo di propulsori elettrici prototipo (35 – 200 kW) per il settore auto e altre applicazioni nell’ambito della mobilità. Tuttavia, l’azienda ha anche recentemente sviluppato un’unità che vanta una potenza massima di 350 kW (tensione di esercizio di 800 V) destinata all’installazione e all’uso in hyper-EV e altre applicazioni ad alto rendimento.

La caratteristica principale di questo #motore elettrico di nuova concezione è la sua costruzione compatta, che integra l’ingranaggio e l’inverter in un’unica unità. È stato sviluppato anche in previsione dell’installazione e dell’utilizzo di più unità sullo stesso veicolo.

Per quanto riguarda lo sviluppo del prototipo #yamaha ha messo in campo tutto il suo know-how, dalla ideazione e sviluppo alla #produzione, sfruttando la conoscenza dei materiali e dei processi di fusione e lavorazione meccanica dei metalli fino alle catene di assemblaggio tipiche di #yamaha. L’azienda da sempre si caratterizza per la flessibilità e si adatta alle esigenze di ogni singola motocicletta che produce e dei suoi numerosi altri prodotti, al fine di sviluppare elementi su misura per le necessità specifiche dei clienti.

Yamaha Motor presenterà la nuova unità di classe 350 kW e gli altri prototipi di #motore elettrico all’Esposizione di ingegneria automobilistica 2021 di Yokohama in programma dal 26 maggio al 28 maggio 2021.

Le parti interessate possono contattare l’ufficio stampa #yamaha per ulteriori dettagli ed informazioni relativi alle modalità d’ordine.

 

Panoramica del prototipo di #motore elettrico per Hyper-EV

Tipo di #motore: #motore Sincrono a Magneti Permanenti Interni (IPMSM)

Potenza massima: 350 kW *

Metodo di raffreddamento: Raffreddamento ad olio


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *