Nuova Nissan Micra, arriva il nuovo sistema di infotainment NissanConnect

Nuova Nissan Micra, arriva il nuovo sistema di infotainment NissanConnect

Il nuovo sistema di infotainment Nissan con nuove funzionalità è ora disponibile nella berlina compatta nuova Nissan Micra.

Il nuovo sistema di infotainment Nissan con nuove funzionalità è ora disponibile nella berlina compatta nuova Nissan Micra. Il nuovo NissanConnect è un avanzato sistema di infotainment che migliora ulteriormente il rapporto fra guidatore e veicolo grazie, ad esempio, all’integrazione semplice e intuitiva con lo smartphone o alla possibilità di scaricare mappe e aggiornamenti software OTA. Apple CarPlay e Android Auto sono disponibili di serie su tutti gli allestimenti, a partire da Acenta.

La nuova app per smartphone Door to Door Navigation di TomTom, apre all’utente/guidatore nuovi orizzonti di mobilità grazie, ad esempio, alla funzione che consente di pianificare il proprio itinerario da casa o dall’ufficio e di inviarlo all’auto, per poi avviare la navigazione non appena saliti a bordo.

Il NissanConnect della nuova Nissan Micra include anche TomTom

Il nuovo NissanConnect include anche TomTom Premium Traffic, che offre dati sul traffico in tempo reale altamente precisi, per ottimizzare i tempi di percorrenza.

L’interazione con il nuovo NissanConnect avviene tramite un sistema display multi-touch da 7” integrato nella parte centrale nel cruscotto. Le nuove funzionalità sono numerose:

  • Ricerca su una singola riga: funzione del sistema di navigazione che velocizza e semplifica il processo di ricerca dei luoghi.
  • Personalizzazione: la schermata home è completamente personalizzabile tramite drag and drop, e consente di impostare scorciatoie per le operazioni frequenti.
  • Riconoscimento vocale: accessibile tramite i comandi al volante rivisitati, consente di effettuare telefonate, richiedere la lettura dei messaggi e controllare la musica con istruzioni vocali.
  • Apple Carplay e Android Auto: di serie sulle versioni Acenta, N-Connecta, N-Sport and Tekna.
  • Mappe 2D: di serie, garantiscono una maggiore chiarezza. Il multi-touch consente il pinch-to-zoom per ingrandire la mappa, avere un maggior livello di dettaglio o una vista più ampia.
  • Find My Car: gli utenti possono memorizzare il punto in cui hanno parcheggiato e proseguire la navigazione sul loro smartphone per dirigersi a piedi verso la destinazione finale. Sempre il navigatore dello smartphone li ricondurrà poi alla vettura.
  • Premium Traffic supportato da TomTom: le precise informazioni sul traffico in tempo reale consentono il ricalcolo del percorso, ottimizzando i tempi di viaggio. Il servizio è gratuito per tre anni e trasferibile a una seconda persona o ai proprietari successivi.
  • App Door to Door Navigation: disponibile su Apple Store o Google Play, il cliente può scaricarla sul proprio smartphone per accedere a tutte le funzionalità di NissanConnect.
  • Pianificazione del viaggio prima di uscire/invio della destinazione all’auto: insieme all’app Door to Door Navigation, permette di identificare la destinazione sullo smartphone da casa o dall’ufficio e di inviarla alla vettura. Le informazioni sulla navigazione partono all’avvio del veicolo.
  • Aggiornamenti software e mappe OTA: i clienti possono aggiornare il software e le mappe quando desiderano, connettendo NissanConnect al proprio smartphone e utilizzando la connessione Wi-Fi o la rete dati.

Anche il display del quadro strumenti, posizionato fra due quadranti proprio davanti al guidatore, è stato riprogettato per visualizzare maggiori informazioni quando si ricevono telefonate o SMS. Mostra anche indicazioni passo-passo sul percorso.






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *