Nuova Nissan Micra: una storia di successo di cinque generazioni

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuova Nissan Micra: una storia di successo di cinque generazioni

Dalla sua prima apparizione al Motor Show di Parigi 2016, la nuova Nissan Micra di quinta generazione si è conquistata l’attenzione del pubblico. Grazie al suo design espressivo, agli interni accoglienti e alle tecnologie di assistenza alla guida avanzate. Nel giro di poche settimane, si è fatta largo fra i sette contendenti finali dello “European Car of the Year 2017”.

Hanno contribuito al suo successo anche le possibilità di personalizzazione per esterni e interni, così come le prestazioni di guida.

Tecnologie Nissan Intelligent Mobility

Altro punto di forza della vettura sono le dotazioni della nuova Micra, in particolare le tecnologie Nissan Intelligent Mobility, quali il sistema Intelligent Lane Intervention e il sistema di frenata d’emergenza intelligente con riconoscimento pedoni. Il punteggio medio della soddisfazione dei clienti è stato dell’8,9 su 10 secondo il sito di recensioni indipendente Reevoo.

Tra il 2016 e il 2018 le vendite di Micra in Europa sono aumentate del 21%, con un 65% di nuovi clienti acquisiti da altri marchi, una percentuale notevolmente al di sopra della media del segmento B.

Ogni Micra offre una ricca dotazione di serie, fra cui sistema di frenata d’emergenza intelligente, Intelligent Trace Control, limitatore di velocità, climatizzatore, tre sistemi di fissaggio per seggiolini ISOFIX (incluso uno sul sedile anteriore del passeggero), Hill Start Assist e un sistema di controllo della pressione pneumatici.

Nuovo display audio con Apple CarPlay e Android Auto

L’allestimento Acenta include molti altri elementi di design e tecnologie, fra cui il nuovo display audio con Apple CarPlay e Android Auto, cruise control e un quadro strumenti TFT da 5” tra i comandi.

La versione N-Connecta include cerchi in lega da 16”, vetri privacy, fendinebbia, retrovisori riscaldati con accensione/regolazione elettrica, sensori posteriori di parcheggio e illuminazione ambientale interna.

Nissan Micra nell’allestimento top di gamma Tekna include climatizzatore automatico, tergicristalli automatici con sensore di pioggia, impianto audio BOSE con diffusori nel poggiatesta del conducente. Fra le tecnologie di sicurezza e assistenza al guidatore incluse di serie vi sono il sistema Intelligent Lane Intervention, il sistema di rilevamento segnaletica stradale e il sistema di frenata d’emergenza intelligente con riconoscimento pedoni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti