Nuova Nissan Micra, arriva il nuovo sistema di infotainment NissanConnect

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuova Nissan Micra, arriva il nuovo sistema di infotainment NissanConnect

Il nuovo sistema di infotainment Nissan con nuove funzionalità è ora disponibile nella berlina compatta nuova Nissan Micra. Il nuovo NissanConnect è un avanzato sistema di infotainment che migliora ulteriormente il rapporto fra guidatore e veicolo grazie, ad esempio, all’integrazione semplice e intuitiva con lo smartphone o alla possibilità di scaricare mappe e aggiornamenti software OTA. Apple CarPlay e Android Auto sono disponibili di serie su tutti gli allestimenti, a partire da Acenta.

La nuova app per smartphone Door to Door Navigation di TomTom, apre all’utente/guidatore nuovi orizzonti di mobilità grazie, ad esempio, alla funzione che consente di pianificare il proprio itinerario da casa o dall’ufficio e di inviarlo all’auto, per poi avviare la navigazione non appena saliti a bordo.

Il NissanConnect della nuova Nissan Micra include anche TomTom

Il nuovo NissanConnect include anche TomTom Premium Traffic, che offre dati sul traffico in tempo reale altamente precisi, per ottimizzare i tempi di percorrenza.

L’interazione con il nuovo NissanConnect avviene tramite un sistema display multi-touch da 7” integrato nella parte centrale nel cruscotto. Le nuove funzionalità sono numerose:

  • Ricerca su una singola riga: funzione del sistema di navigazione che velocizza e semplifica il processo di ricerca dei luoghi.
  • Personalizzazione: la schermata home è completamente personalizzabile tramite drag and drop, e consente di impostare scorciatoie per le operazioni frequenti.
  • Riconoscimento vocale: accessibile tramite i comandi al volante rivisitati, consente di effettuare telefonate, richiedere la lettura dei messaggi e controllare la musica con istruzioni vocali.
  • Apple Carplay e Android Auto: di serie sulle versioni Acenta, N-Connecta, N-Sport and Tekna.
  • Mappe 2D: di serie, garantiscono una maggiore chiarezza. Il multi-touch consente il pinch-to-zoom per ingrandire la mappa, avere un maggior livello di dettaglio o una vista più ampia.
  • Find My Car: gli utenti possono memorizzare il punto in cui hanno parcheggiato e proseguire la navigazione sul loro smartphone per dirigersi a piedi verso la destinazione finale. Sempre il navigatore dello smartphone li ricondurrà poi alla vettura.
  • Premium Traffic supportato da TomTom: le precise informazioni sul traffico in tempo reale consentono il ricalcolo del percorso, ottimizzando i tempi di viaggio. Il servizio è gratuito per tre anni e trasferibile a una seconda persona o ai proprietari successivi.
  • App Door to Door Navigation: disponibile su Apple Store o Google Play, il cliente può scaricarla sul proprio smartphone per accedere a tutte le funzionalità di NissanConnect.
  • Pianificazione del viaggio prima di uscire/invio della destinazione all’auto: insieme all’app Door to Door Navigation, permette di identificare la destinazione sullo smartphone da casa o dall’ufficio e di inviarla alla vettura. Le informazioni sulla navigazione partono all’avvio del veicolo.
  • Aggiornamenti software e mappe OTA: i clienti possono aggiornare il software e le mappe quando desiderano, connettendo NissanConnect al proprio smartphone e utilizzando la connessione Wi-Fi o la rete dati.

Anche il display del quadro strumenti, posizionato fra due quadranti proprio davanti al guidatore, è stato riprogettato per visualizzare maggiori informazioni quando si ricevono telefonate o SMS. Mostra anche indicazioni passo-passo sul percorso.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti