Nuova Mercedes Classe A, protagonista anche sulla neve

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

tn_DPP07DC0C0C122314La nuova Classe A si prepara a festeggiare un Natale con i fiocchi e nel suo primo vero winter test drive sulle strade innevate di questi giorni, equipaggiata con coperture invernali, dimostra di essere perfettamente a proprio agio anche quando ghiaccio e neve fresca rendono l’asfalto più insidioso. Dalle spiagge del litorale italiano, dove la scorsa estate ha debuttato in un lungo road show alle nevi di Courmayeur, la rivoluzionaria compatta della Stella di strada ne ha fatta, accompagnata dall’entusiasmo di oltre 7.500 italiani che l’hanno già scelta. Risultato ancor più importante se si considera che il 70% di loro è salito per la prima volta a bordo di una Mercedes.
La nuova Classe A si dimostra un’auto in grado di interpretare i bisogni e lo stile della donna di oggi, moderna e dinamica, che rappresenta già il 30% dei Clienti.
La versione Sport, esaltata dai cerchi da 17” a cinque doppie razze e caratterizzata dagli interni con sedili sportivi e poggiatesta integrato in pelle ecologica ARTICO/tessuto è in testa alle preferenze dei Clienti con il 54%, seguita dalla versione Executive (26%) e Premium (20%).
Sul fronte delle motorizzazioni, gli italiani privilegiano l’efficienza del nuovo motore 180 CDI da 109 CV: campione di consumi con soli 27 km/l ed emissioni record di 98 g CO2/km.
Comfort e sportività orientano la scelta della tramissione: il 60% dei Clienti si lascia infatti conquistare dal nuovo cambio automatico a doppia frizione 7G-DCT.

Redazione

[alpine-phototile-for-flickr src=”set” uid=”90162020@N05″ sid=”72157632301845848″ imgl=”fancybox” dltext=”Flickr” style=”bookshelf” row=”4″ num=”25″ size=”240″ align=”center” max=”100″ nocredit=”1″]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti