Nuova Mercedes Classe A, in anteprima mondiale: tecnologica, sportiva e spaziosa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuova Mercedes Classe A, in anteprima mondiale

Da Stoccarda arriva la nuova Mercedes Classe A, l’auto che nel tempo ha saputo trasformarsi arrivando ad un modello diventato più tecnologico tra sportività ma non tralasciando lo spazio, grazie ai nuovi interni Mercedes Classe A., ma soprattutto al nuovo look e al nuovo design Classe A. La due volumi tedesca riscrive il concetto di compatta con delle soluzioni che arrivano dalle sorelle maggiori rivoluzionando gli interni ma anche l’interazione tra automobilista ed auto con un sistema innovativo di connettività ma anche di confort grazie al nuovo assetto Mercedes Classe A.

Nuova Mercedes Classe A, arriva il MBUX

La nuova Mercedes Classe A avrà il sistema MBUX, Mercedes-Benz User Experience, insieme a tutta una serie di funzionalità che fino ad ora erano appannaggio delle vetture di alta gamma. Tra le funzioni più interessanti senza dubbio la guida parzialmente automatizzata che permetterà di viaggiare quasi in autonomia, inoltre sarà possibile equipaggiare la nuova Mercedes Classe A con i fari Multibeam LED. Le novità prevedono tutta una serie di nuovi motori sia diesel che benzina, e grazie al lavoro degli ingegneri è stata mantenuti l’estrema sportività del modello ma è aumentata sia la praticità che gli spazi degli interni. Sotto questo punto di vista molta attenzione è stata data ai nuovi sedili Mercedes Classe A che aumentano notevolmente il confort.
La data di uscita Nuova Mercedes Classe A è prevista per la prossima primavera ma già dal prossimo marzo potrà essere ordinata nei concessionari.

Ridefinito il lusso

Il membro del consiglio direttico di Daimler AG Britta Seeger responsabile della divisione vendite di Mercedes-Benz ha così definito la nuova classe A:

Con la quarta generazione di Classe A ridefiniamo il lusso in chiave moderna nella classe delle compatte puntando sulla combinazione tra design dinamico e concetto intuitivo dei comandi.
Con il nuovo sistema MBUX (Mercedes-Benz User Experience) creiamo un’esperienza completamente nuova.

Ola Källenius, membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG e responsabile della Divisione Ricerca
del Gruppo e Responsabile Sviluppo di Mercedes-Benz Cars ha invece sottolineato l’importanza delle
nuove tecnologie per permettere la perfetta interazione uomo macchina:

Le nuove tecnologie mettono l’uomo al centro e gli rendono la vita più semplice. Nuova Classe A declina questa filosofia in modi diversi, diventando una partner coinvolgente ed intelligente.
Ne è un esempio l’MBUX (Mercedes-Benz User Experience), che combina comandi intuitivi e naturali con un software intelligente e che apprende dall’esperienza.

Design, tecnologia ed emozioni

Gorden Wagener, responsabile design di Daimler AG, ha spiegato i concetti principali degli esterni
Mercedes Classe A ma anche degli interni e della tecnologia della vettura.

La nuova Classe A rappresenta l’evoluzione della nostra filosofia di design della limpida
sensualità e ha tutte le carte in regola per dare inizio a una nuova era del design.
Con forme chiare e superfici sensuali mettiamo in scena l’Hi-Tech e risvegliamo emozioni.
Quando le nervature e le linee si riducono al minimo, ciò che rimane sono la forma e il
corpo. Gli interni interpretano il concetto di lusso in chiave moderna e in un modo inedito
per questa classe di vetture e trasformano la tecnologia intelligente in un’esperienza
coinvolgente.

Per vedere la nuova linea della Nuova Mercedes Classe A collegatevi alla GALLERY dove potrete ammirare sia gli esterni che gli interni della nuova compatta tedesca.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *