Nuova Mercedes Classe A motorizzazioni nuove sia diesel che benzina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuova Mercedes Classe A motorizzazioni nuove sia diesel che benzina

Il presupposto è che i nuovi motori saranno prima di tutto molto efficienti, saranno tre i motori della nuova Mercedes Classe A motorizzazioni che si aggiungono al nuovo design e ai nuovi interni per offrire una vettura che già oggi e leader del suo segmento.  Interessanti le soluzioni previste da Mercedes sotto questo punto di vista per offrire una rosa più ampia di scelta all’automobilista.

Al momento del lancio sul mercato di Classe A è disponibile nelle seguenti tre motorizzazioni

  • A 200 (120 kW/163 CV, 250 Nm); con cambio a doppia frizione 7G‑DCT (consumo di carburante combinato 5,1 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 120 g/km) o cambio manuale a sei marce (consumo di carburante combinato 5,6 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 133 g/km)
  • A 250 con cambio a doppia frizione 7G-DCT (165 kW/224 CV), 350 Nm; consumo di carburante combinato 6,0 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 141 g/km)
  • A 180 d con cambio a doppia frizione 7G-DCT (85 kW/116 CV), 260 Nm; consumo di carburante combinato 4,1 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 108 g/km)

Nuova Mercedes Classe A motorizzazioni per tutti i gusti

Al momento del lancio della nuova Mercedes Classe A motorizzazioni che saranno disponibili sono due nuovi motori a benzina a quattro cilindri. I due motori saranno l’M 282 di 1,4 litri di cilindrata con una potenza di 120 Kw, che avrà l’esclusione dei cilindri e la forma a delta della testata dei cilindri stessi, abbinabile un cambio 7G-DCT. Il secondo nuovo motore Mercedes Classe A è l’M 260 da 2,0 litri da 165 Kw, inoltre tra le novità il Camtronic per l’albero a camme di aspirazioni. Per entrambi i nuovi motori Classe A ci sarà il filtro antiparticolato.
Ci sarà anche il nuovo motore diesel Classe A, un quattro cilindri da 1,5 litri e 85 Kw di potenza, che ha tra le sue particolarità la depurazione dei gas di scarico con la tecnologia AdBlue e un turbocompressore con il tempo di risposta ottimizzato e  raffreddamento ad aria di sovralimentazione ad acqua. Dalla Mercedes però fanno sapere che dopo la data di uscita Nuova Classe A ci saranno nuove motorizzazioni in arrivo. La capienza dei serbatoio della nuova Mercedes Classe A è di 43 litri ma è disponibile a richiesta il serbotio più grande da 51 litri.

Trazione integrale per la nuova Classe A

Anche per la nuova Mercedes Classe A sarà possibile avere la trazione permanente 4MATIC con ripartizione della coppia variabile. Grazie al lavoro degli ingegneri la trazione sportiva è stata perfezionata e offrirà un piacere di guida ancora maggiore oltre ad essere più efficiente. L’interruttore Dynamic Select provvederà ad intervenire sulle caratteristiche della trazione 4MATIC. Anche la frizione è stata cambiata e non sarà ad attivazione elettroidraulica ma elettromeccanica.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti