Michelin energy saver plus: la recensione completa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Michelin

Dici Michelin e pensi storia dell’automobilismo. Si tratta, infatti, di una delle marche standard per quanto riguarda la progettazione e produzione delle gomme. Le origini della casa francese la cui sede è a Clermont-Ferrand risalgono alla fine dell’Ottocento, esattamente al 1889, quando i fratelli Edouard e André Michelin aprirono la loro attività. Da allora il brand d’oltralpe di strada ne ha fatta e non poca, complice la realizzazione delle famose Guide Michelin e la predilezione da parte delle migliori case automobilistiche anche per le competizioni sportive, inclusa la Formula1.

Una delle linee degli pneumatici più interessanti è indubbiamente Michelin energy saver +, pensata per diverse tipologie di auto quali utilitarie, monovolume e auto elettriche. Vista la diffusione e l’apprezzamento che conoscono i prodotti del marchio d’Oltralpe, si tratta di uno dei modelli più diffusi sia presso le officine sia all’interno dei rivenditori sul web.

Se leggendo questa recensione valutate che Michelin energy saver plus possa fare al caso vostro, effettuando l’ordine online su siti come Gomme Planet, specializzato nella rivendita degli pneumatici e con un servizio clienti sempre pronto a consigliare, potrete risparmiare non poco. Perché sì, la qualità quando c’è, come nel caso di Michelin, comporta un prezzo non così basso che, tuttavia, grazie alle nuove frontiere del digitale diventa decisamente più accessibile.

Caratteristiche degli pneumatici energy saver Michelin

Si tratta di uno pneumatico più adatto alla stagione estiva, capace di relazionarsi in maniera impeccabile col bagnato. Motivo per cui si rivela interessante in periodi come quello primaverile/d’inizio autunno in cui non mancano precipitazioni anche importanti e l’auto necessita di qualche attenzione in più dal punto di vista della sicurezza.

Gli pneumatici Michelin energy saver + sono validi su strada, oltre che in città, e garantiscono una buona tenuta anche in campagna. Motivo per cui se avete un’utilitaria che non si spaventa facilmente con un po’ di ghiaia sono un’opzione interessante.

Si trovano disponibili secondo diverse misure a seconda che i cerchi presentino un diametro di 15’’ o 16’’. La mescola del battistrada 100% silice garantisce la buona aderenza sulla strada ma anche la durabilità, elemento che risulta apprezzato da chi ha provato la linea di pneumatici. Le gomme Michelin energy saver + durano a lungo, sono efficaci in media fino ai 40.000 km anche se, lo ricordiamo, la cura della pressione e dello pneumatico in generale può portare questo fattore a variare.

Sostanzialmente possiamo affermare che Michelin energy saver plus se la cava piuttosto bene, ma arriviamo alla domanda importante: qual è il costo? Ne parliamo nel prossimo paragrafo.

Michelin energy saver plus: prezzo

Il prezzo degli pneumatici energy saver plus può arrivare in officina anche a 100 euro a pneumatico. E online? Il risparmio è notevole e si parte, a seconda delle dimensioni, da circa 56 euro fino a 76 euro a pneumatico. Come si può vedere il costo non è economico ma, se si sceglie la soluzione online diventa decisamente più contenuto. Ne vale la pena? Sicuramente sì nel caso si intenda avere due treni di gomme, uno per l’estate e l’altro per l’inverno. Michelin, del resto, è da sempre una garanzia di serietà e qualità. Anche in questo caso non si smentisce.
[smiling_video id=”229121″]


[/smiling_video]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti