Salone di Ginevra 2019, Michelin con interessanti novità

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Salone di Ginevra 2019, Michelin con interessanti novità

Un settore di fondamentale importanza per la sicurezza degli automobilisti è quello dei pneumatici e dello sviluppo tecnologico che i gommisti ogni anno propongono. Al Salone di Ginevra 2019 Michelin propone interessanti novità sia lato sport-racing che su quello commerciale.

MICHELIN Pilot Sport 4 SUV

Il segmento dei SUV ha conosciuto un crescita molto importante negli ultimi anni, con il lancio di numerosi modelli di SUV con prestazioni elevate. E’ una nuova sfida per i progettisti di pneumatici, i quali devono tenere in considerazione che questa tipologia di veicoli ha un’altezza superiore, quindi un centro di gravità posizionato molto più in alto rispetto ad una vettura sportiva, e masse molto più importanti.

Per questa ragione necessitano di un pneumatico capace di rispondere a forze centrifughe e laterali maggiori.E’ per rispondere a queste esigenze che Michelin ha concepito il nuovo Michelin Pilot Sport 4 SUV, vero e proprio pneumatico sportivo adattato ad un SUV, piuttosto che un pneumatico per SUV sportivi.

Il nuovo Michelin Pilot Sport 4 SUV sostituisce il Michelin Latitude Sport 3 e può equipaggiare tutte le gamme di SUV e 4×4 compatti, medi, premium e sportivi, questi ultimi in forte crescita.
Questo nuovo pneumatico beneficia delle ultime tecnologie della gamma Michelin Pilot Sport. L’accento è infatti messo sul controllo e la stabilità ad alta velocità, sempre offrendosicurezza ed elevata durata chilometrica.

MICHELIN Pilot Sport Cup2

Il pneumatico semi-slick concepito su misura per battere i record sul giro
Il pneumatico Michelin Pilot Sport Cup2 R è un pneumatico sviluppato su misura con i più prestigiosi costruttori di veicoli come Porsche e Ferrari, per soddisfare i bisogni deipiloti più esperti di queste vetture ultra performanti, che cercano la prestazione più estrema su circuito.

Omologato per l’utilizzo stradale, il Michelin Pilot Sport Cup2 R massimizza l’aderenza su pista asciutta e fornisce al pilota un elevatissimo livello di grip, che gli consente di affrontare le curve a velocità ancora più elevate. I test effettuati da Michelin in pista con differenti costruttori, confermano un guadagno medio di 0,5 sec/km. Negli ultimi due anni le Porsche GT2 RS e GT3 RS equipaggiate con il nuovo pneumatico Michelin Pilot Sport Cup2 R hanno realizzato 3 nuovi record sulla leggendaria Nordschleife del Nürburgring.

MICHELIN TRACK CONNECT

Il primo pneumatico connesso commercializzato per migliorare l’esperienza di guida in pista
Nel 2018 Michelin è stato il primo produttore di pneumatici a commercializzare una soluzione di pneumatico connesso, dedicato a piloti amatoriali che desiderino migliorare le loro performance in circuito.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *