Huyndai IONIQ, soluzioni di mobilità innovative con tre powertrain elettrificati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Huyndai IONIQ, soluzioni di mobilità innovative con tre powertrain elettrificati

Con oltre 60.000 unità vendute dal lancio sul mercato nel 2016, la Hyundai IONIQ si è posizionata come uno dei pilastri della gamma Hyundai per la mobilità del futuro. Insieme alle pioneristiche Kona Electric e NEXO, alimentata tramite celle a combustibile a idrogeno, Hyundai è oggi il costruttore con la più ampia gamma di motorizzazioni elettrificate sul mercato. Nuova IONIQ è quindi un passo logico verso un ulteriore avanzamento per rendere la mobilità a zero e basse emissioni accessibile a un pubblico sempre più ampio, offrendo ai clienti del brand la possibilità di scegliere la soluzione eco-friendly che meglio risponde alle proprie necessità.

Nuova Hyundai IONIQ Electric è equipaggiata con una batteria da 38,3 kWh

Nuova Hyundai IONIQ Electric è equipaggiata con una batteria da 38,3 kWh, contro i 28 kWh della versione precedente, garantendo una capacità energetica maggiore del 36% e quindi una maggiore autonomia di guida, che arriva così a 294 km (target interno standard WLTP) con una singola carica, mentre la potenza massima è di 136 CV e la coppia è di 295 Nm. Il modello è inoltre equipaggiato con un caricatore a bordo da 7,2 kW per la ricarica Tipo 2 a corrente alternata, migliorato rispetto a quello da 6,6 kW del modello attuale, mentre attraverso la ricarica rapida a 100 kW è possibile ricaricare fino all’80% della batteria in soli 54 minuti.

Motore a quattro cilindri Kappa 1.6 GDI a iniezione diretta

Le nuove IONIQ Hybrid e Plug-in Hybrid sono caratterizzate dal motore a quattro cilindri Kappa 1.6 GDI a iniezione diretta, capace di erogare fino a 105 CV e 147 Nm di coppia. Inoltre, IONIQ Hybrid è equipaggiata con un motore elettrico a magneti permanenti che eroga 43,5 CV (32 kW) e 170 Nm di coppia massima, alimentato da una batteria a ioni polimeri di litio da 1,56 kWh posizionata sotto al divano posteriore, capace di operare in modalità completamente elettrica fino alla velocità di 120 km/h. Il motore elettrico della versione Plug-in Hybrid eroga invece 60,5 CV (44,5 kW) e 170 Nm grazie a una batteria agli ioni polimeri di litio da 8,9 kWh che garantisce fino a 52 km (target interno WLTP) di guida esclusivamente elettrica. Nella combinazione di motore elettrico e propulsore a combustione interna, i due modelli sviluppano un massimo i 141 CV (106,6 kW) e fino a 265 Nm di coppia massima.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti