Hyundai IONIQ, nuovi livelli di connettività

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Hyundai IONIQ, nuovi livelli di connettività

Nuova Hyundai IONIQ è equipaggiata con Hyundai Blue Link®, un sistema di connettività per veicoli che utilizza una tecnologia telematica incorporata, così da permettere ai guidatori di gestire direttamente da remoto, tramite app, funzioni come accensione e spegnimento (solo su IONIQ Electric), apertura e chiusura centralizzata, ma anche l’impianto di climatizzazione del proprio veicolo. Questo permette ai proprietari di IONIQ Electric e Plug-in Hybrid anche di controllare lo stato di carica della batteria direttamente sul proprio smartphone, come anche di impostare e pianificare i cicli di ricarica.

Hyundai introduce inoltre eCall, il sistema di chiamata di emergenza automatica

Con questo aggiornamento di IONIQ, Hyundai introduce inoltre eCall, il sistema di chiamata di emergenza automatica che si attiva in caso di scoppio degli airbag, oppure premendo il tasto posizionato sopra lo specchietto retrovisore. In caso di utilizzo, le informazioni rilevanti (ora dell’incidente, direzione, informazioni sull’auto, sui sensori di impatto e sugli airbag) vengono inviati al servizio di emergenza locale.

In aggiunta, Nuova IONIQ integra di serie i LIVE Services quando è presente il navigatore: il servizio – che offre informazioni su meteo, traffico, autovelox (ove consentito legalmente), parcheggi e stazioni di ricarica sempre aggiornate – è offerto in abbonamento gratuito per i primi 5 anni.

Sistema Audio Video Navigation presenta un display da 10,25 pollici

Il sistema Audio Video Navigation presenta un display da 10,25 pollici con capacità di riconoscimento vocale cloud-based in sei lingue (con Blue Link) e funzionalità ‘split’, con la possibilità di personalizzare lo schermo per visualizzare due diverse versioni di schermate e modificare icone e widget. Oltre all’implementazione della compatibilità con Android Auto ed Apple CarPlay su tutti i sistemi di infotainment disponibili, Nuova IONIQ con il sistema da 10,25 pollici presenta la funzione Multi-Bluetooth, che consente ai passeggeri di connettere due telefoni contemporaneamente e scegliere da quale dispositivo ascoltare la musica in streaming Bluetooth.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti