Una IONIQ5 appesa ad una ragnatela sul soffitto per l’uscita del nuovo film su Spider-Man

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Una IONIQ5

Hyundai supporta l’uscita del nuovo film di Sony Pictures Spider-Man: No Way Home con un’iniziativa unica, che vede protagonista IONIQ 5. Il crossover 100% elettrico di medie dimensioni, protagonista anche nel film, è infatti esposto al Sony Center di Potsdamer Platz a Berlino fino al 3 gennaio 2022. L’installazione ospita la pluri-premiata IONIQ 5 di Hyundai “parcheggiata” al Sony Center di Berlino, sospesa al soffitto grazie alla celebre ragnatela di Spider-Man.

In concomitanza con l’uscita del film nelle sale europee il 17 dicembre, Hyundai ha lanciato una campagna integrata di marketing che comprende uno spot televisivo globale e una serie di attività promozionali digitali.

Sia Hyundai IONIQ 5, sia Nuova Hyundai TUCSON hanno fatto il loro debutto a Hollywood all’interno del film, come parte della partnership promozionale della casa automobilistica con Sony Pictures Entertainment.

“Questa trovata accattivante sottolinea l’ingegnosità del nostro famoso supereroe e della nostra nuova ‘halo car’”, dice Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai. “In collaborazione con Sony Pictures, abbiamo scelto il Sony Center di Berlino come location per questa spettacolare promozione per portare un assaggio di Spider-Man: No Way Home nel cuore dell’Europa, con la nostra rivoluzionaria IONIQ 5 come attrazione principale.”

Il social media film

Per supportare il lancio dell’iniziativa Hyundai ha rilasciato un breve video su YouTube e altri canali social. Il digital spot rivela la “vera” storia di come IONIQ 5 sia finita appesa al Sony Center di Berlino e il ruolo che Spider-Man, Doctor Strange e il MULTIVERSO hanno avuto nel trasportarla lì.

Spot TV e video dietro le quinte

IONIQ 5 di Hyundai è recentemente apparsa in uno spot televisivo Hyundai prima dell’uscita diSpider-Man: No Way Home. Nel video, Spider-Man è deciso a riabilitare il suo nome ed esce dal suo nascondiglio. Il supereroe fa l’autostop per New York, con il suo migliore amico Ned a bordo di una IONIQ 5. I due personaggi attraversano l’aperta campagna con il crossover 100% elettrico dall’aspetto futuristico che riflette la luce del sole, scambiandosi battute lungo la strada.

Insieme all’installazione, Hyundai ha anche prodotto un video dietro le quinte che mostra come è stata realizzata.

IONIQ 5: il premiato crossover 100% elettrico di Hyundai

IONIQ 5 è il primo modello del nuovo brand di gamma IONIQ di Hyundai. IONIQ 5 è costruita sulla Electric Global Modular Platform (E-GMP), la piattaforma di Hyundai dedicata ai veicoli elettrici a batteria. I clienti possono scegliere tra due opzioni per il pacco batteria – 58 kWh o 72,6 kWh – e la trazione integrale o posteriore. La versione a trazione posteriore e 72,6 kWh ha un’autonomia massima di 481 chilometri con una singola carica, secondo il ciclo WLTP.

IONIQ 5 offre prestazioni elevate e la possibilità di ricarica ultra-rapida. Grazie alla tecnologia multi-ricarica a 400V e 800V, ciascuno dei due pacchi batteria può essere caricato dal 10 all’80% in soli 18 minuti nelle stazioni di ricarica rapida. I clienti possono utilizzare la tecnologia Vehicle to Load (V2L) per caricare qualsiasi dispositivo elettronico durante la guida o la sosta, come computer portatili o e-scooter.

IONIQ 5 ha ricevuto una forte risposta sia da parte dei clienti che dei media. A sole 24 ore dal suo lancio a febbraio, il crossover Hyundai 100% elettrico ha ricevuto un record di 236.000 manifestazioni di interesse. Successivamente, IONIQ 5 è stata selezionata finalista del prestigioso premio Car of the Year (COTY) 2022 e ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui recentemente quello di Auto tedesca dell’anno 2022.

Informazioni sul Sony Center di Berlino

Costruito nel 2000 su progetto del celebre architetto Helmut Jahn, il Sony Center è un complesso di 113.000 metri quadrati di edifici a uso misto su Potsdamer Platz, nel cuore di Berlino. Il Sony Center si estende su quasi sei ettari e comprende otto edifici, tra cui la Bahn Tower, 85.000 metri quadrati di uffici di prima classe, 20.000 metri quadrati per la vendita al dettaglio e il tempo libero, e 67 unità residenziali. Il moderno edificio iconico è un punto di riferimento per Berlino e attrae circa 7,1 milioni di visitatori all’anno.

Sony Pictures Entertainment

Sony Pictures Entertainment (SPE) è una filiale di Sony Group Corporation con sede a Tokyo. Le operazioni globali di SPE comprendono la produzione, l’acquisizione e la distribuzione di film; la produzione, l’acquisizione e la distribuzione televisiva; le reti televisive; la creazione e la distribuzione di contenuti digitali; la gestione di strutture di studio e lo sviluppo di nuovi prodotti, servizi e tecnologie di intrattenimento. Sony Pictures Television gestisce decine di società di produzione di proprietà o in joint-venture in tutto il mondo. Le strutture di produzione di Motion Picture Group di SPE includono Columbia Pictures, Screen Gems, TriStar Pictures, 3000 Pictures, Sony Pictures Animation, Stage 6 Films, AFFIRM Films, Sony Pictures International Productions e Sony Pictures Classics. Per ulteriori informazioni: http://www.sonypictures.com/corp/divisions.html

Spider-Man: No Way Home

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere viene rivelata, creando un conflitto fra le sue responsabilità di supereroe e la sua vita normale e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo genera un buco nel loro mondo, liberando i cattivi più potenti che abbiano mai combattuto uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora, Peter dovrà affrontare la sua sfida più grande, che non solo modificherà per sempre il suo futuro, ma anche il futuro del Multiverso.

Il film è diretto da Jon Watts, scritto da Chris McKenna & Erik Sommers e basato sul fumetto MARVEL di Stan Lee e Steve Ditko. Kevin Feige e Amy Pascal sono produttori e Louis D’Esposito, Victoria Alonso, JoAnn Perritano, Rachel O’Connor, Avi Arad e Matt Tolmach sono produttori esecutivi. Il film è interpretato da Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch, Jacob Batalon, Jon Favreau e Marisa Tomei.

 
[smiling_video id=”221497″]


[/smiling_video]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti