Hyundai IONIQ, sicurezza ai vertici del segmento

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Hyundai IONIQ, sicurezza ai vertici del segmento

Per un’esperienza di guida sempre confortevole e sicura, Nuova Hyundai IONIQ è equipaggiata con i più avanzati sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense che monitorano costantemente l’ambiente intorno al veicolo per proteggere conducente e passeggeri dai potenziali pericoli della strada. Il nuovo pacchetto di sicurezza di IONIQ, ai vertici del segmento, offre di serie Rilevamento della Stanchezza del Conducente, Mantenimento Attivo della Corsia e Frenata Automatica con Riconoscimento di Veicoli e Pedoni, a cui si si affianca la nuova funzione di rilevamento dei Ciclisti.

Hyundai IONIQ con il nuovo Lane Following Assist

Sono inoltre disponibili il nuovo Lane Following Assist, che regola automaticamente lo sterzo per mantenere la vettura al centro della sua corsia di marcia, e il Rilevatore dei Limiti di Velocità, che utilizza la camera frontale e le informazioni ricevute dal sistema di navigazione per riconoscere i limiti di velocità e riprodurli in tempo reale.

Utilizzando il sensore radar per rilevare la distanza dall’auto che precede, lo Smart Cruise Control con Stop & Go che mantiene una distanza preimpostata per fermare il veicolo e farlo ripartire automaticamente in base alle condizioni del traffico. Completano il quadro dei sistemi di sicurezza il Rilevatore dell’Angolo Cieco, l’Avviso di Possibili Urti Posteriori e la Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti.

Eco-Driving Assist System: tecnologia al servizio dell’efficienza

Nuova IONIQ Hybrid e Plug-in Hybrid sono equipaggiate con l’Eco-Driving Assist System (Eco DAS) per migliorare l’efficienza di guida: la Coasting Guide integrata analizza le informazioni ricevute dal sistema di navigazione per segnalare al guidatore quando è in prossimità di punti in cui è necessario rallentare, come un cambio di direzione, un incrocio o un’uscita dall’autostrada. La funzione punta a ridurre il consumo di carburante e minimizzare l’utilizzo dei freni, e può essere attivata in modalità Eco tra i 40 e i 160 km/h.

Eco DAS presenta inoltre il sistema predittivo di gestione dell’energia (Predictive Energy Management), che massimizza l’efficienza di utilizzo della batteria in salita e in discesa. Quando, ad esempio, il sistema prevede una diminuzione della carica della batteria durante la guida in salita, IONIQ Plug-in e Hybrid aumentano l’operatività del motore a combustione interna per ricaricarla, mentre nella situazione opposta (in discesa e con la batteria carica) l’Eco DAS aumenta l’intervento del motore elettrico per massimizzare l’efficienza di guida.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti