Hyundai IONIQ, feeling di guida senza compromessi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Hyundai IONIQ, feeling di guida senza compromessi

Grazie a nuove performance e doti dinamiche, chi siederà al volante di Nuova Hyundai IONIQ Hybrid o Plug-in Hybrid potrà godere del piacere di guida che solo un veicolo elettrificato ben sviluppato può donare, anche attraverso l’uso del cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti. Inoltre, il centro di gravità basso derivato dalla posizione delle batterie aumenta ulteriormente il feeling di guida, rendendolo più coinvolgente.

Le versioni ibrida e plug-in sono inoltre equipaggiate con la nuova funzione Adjustable Regenerative Braking, che permette al guidatore di regolare l’intensità della frenata rigenerativa attraverso l’uso dei paddle dietro al volante durante la guida in modalità Eco. In modalità Sport invece, le palette vengono utilizzate per cambiare marcia.

Nuova IONIQ adotta la capacità di essere guidata con un solo pedale

Seguendo l’innovativa Kona Electric, la versione completamente elettrica di Nuova IONIQ adotta la capacità di essere guidata con un solo pedale: il guidatore può infatti frenare la vettura, fino a farla fermare, direttamente tenendo premuta la levetta sinistra dietro al volante e senza dover premere il pedale del freno. IONIQ Electric incorpora inoltre la funzionalità di Smart Regenerative Braking, che controlla autonomamente il grado di rigenerazione in frenata in base all’inclinazione della strada e alle condizioni di guida del veicolo precedente in fase di coasting.

Sul modello elettrico è inoltre presente la modalità di guida Eco+ – in aggiunta a Eco, Comfort e Sport – che permette di estendere l’autonomia di guida riducendo i consumi di energia in casi di emergenza imprevista.

Le nuove Hyundai IONIQ Hybrid e Plug-in Hybrid arriveranno sul mercato europeo a partire da luglio 2019, mentre Nuova IONIQ Electric sarà disponibile dal prossimo settembre.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti