Moto Morini, DotoliM2: impressioni di guida X-Cape 2023

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
morini

La Moto Morini X-Cape 650 è stata la rivelazione del 2022 e in questi primi mesi si conferma una moto premiata dal mercato.

Il bel design, la qualità di componenti come le sospensioni ed i freni, uniti ad un prezzo concorrenziale, sono gli ingredienti alla base del suo successo.

Grazie alla DotoliM2, dealer ufficiale a Napoli della casa di Trivolzio, abbiamo provato la versione 2023 della media bicilindrica con i cerchi in lega per saggiarne i passi in avanti.

Affinamento

Se sulla carta nulla sembra essere cambiato e senza entrare nei dati tecnici, una volta avviata la X-Cape 2023 fa subito capire che ha fatto uno step rispetto agli anni precedenti. Su strada è ancora più godibile e l’anteriore trasmette sicurezza anche sulle strade viscide. Il motore ha guadagnato corposità ai bassi e medi regimi che migliorano le già ottime doti dinamiche. L’erogazione non solo è sembrata più piena ma ha reso la X-Cape più divertente sulle strade extraurbane e più fluida nel traffico cittadino. I cerchi in lega le regalano maggiore reattività e agilità. A nostro avviso è un piccolo ma significativo balzo in avanti che ha eliminato uno dei precedenti difetti. In sella, poi, è stata apprezzata la protezione aerodinamica che ripara dal freddo anche le gambe. Le buche cittadine non rappresentano un problema mentre la ciclistica trasmette subito fiducia. La frenata, affidata a San Brembo, si apprezza per modulabilità e mordente; l’ABS non è mai invasivo. La Moto Morini X-Cape, quindi, si conferma una moto dalle dotazioni interessanti e ha offerto una sorpresa positiva nell’erogazione ai bassi e medi regimi.

Glamour

“Questa X-Cape, spiega lo store manager Maurizio Dotoli, è una sorta di seconda generazione. Moto Morini ha affinato in maniera importante questo modello poiché, rispetto alla prima versione che abbiamo avuto come demo ride, l’erogazione del motore è più pronta e piena ai bassi regimi. Ciò si trasforma in una maggiore piacere alla guida. Il mercato dà ragione alla Moto Morini, in grado di conquistare una fetta importante del mercato. Chi ha voglia di provare il modello 2023 della X-Cape può prenotare un test ride presso la nostra sede di Agnano, alla Via Pisciarelli n° 69”.

Abbigliamento

Durante il test è stato utilizzato l’abbigliamento tecnico messo a disposizione dalla Iuozzo Moto. Per maggiori info: www.iumoto.it.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti