Moto Morini, Seiemmezzo: il test della DotoliM2

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
moto

Moto Morini continua a stupire gli appassionati a suon di moto belle, ben fatte e dai costi contenuti.

Alla DotoliM2 è scoccata l’ora della Seiemmezzo, naked che nelle due versioni SCR e STR ha tutte le qualità per conquistare molti appassionati. Grazie alla concessionaria ufficiale a Napoli della casa di Trivolzio, abbiamo testato la versione SCR, acronimo che sta per Scrambler.

I dati tecnici

Telaio in acciaio, forcellone in alluminio, cerchi a raggi da 18’’ all’anteriore e 17’’ al posteriore, forcella Kayaba, freni Brembo e ABS Bosch sono una dotazione di tutto rispetto. Il bicilindrico fronte marcia eroga 61 cv a 8.250 giri ed ha una mappatura dell’elettronica che enfatizza l’erogazione ai medi regimi. Le luci a LED, il TFT da 5’’ a colori e la retroilluminazione dei comandi al manubrio regalano un tocco di classe superiore. La qualità delle finiture è davvero ottima.

Come va

In sella si sta comodi e si ha la sensazione di avere tutto sotto controllo. Il comando della frizione è morbido con il cambio ad assecondare egregiamente i comandi del guidatore anche quando si forza il ritmo. Il motore stupisce per come prende subito i giri e, a differenza della sorella X-Cape, ai bassi regimi è più pronto e corposo. La Seiemmezzo è in grado di entusiasmare sulle strade tutte curve grazie al riuscito connubio tra ciclistica, motore e freni. Quest’ultimi impressionano per efficacia e modularità. Nel traffico cittadino l’ultima nata della Moto Morini si muove senza impaccio.

Ottimo lavoro

“La moto, spiega lo store manager Maurizio Dotoli, è bella ed è ben rifinita. L’estetica moto richiama la Super Scrambler ed i contenuti sono interessanti. Alla guida regala una grande confidenza specie nel misto stretto. Il motore è pronto e reattivo e lo trovo indicato per il tipo di moto. Le colorazioni previste saranno 3: verde, blu opaco e nero. L’impegno profuso dalla casa madre nella dotazione tecnica è notevole. Chi ha voglia di scoprirla può recarsi presso la nostra sede di Via Piasciarelli n° 69 ad Agnano e prenotare un test ride”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti