Nata nel 1937, la Moto Morini è sempre stata sinonimo di moto artigianali dal carattere forte, che esprimono cura e passione. Oggi, poi, rappresentano l’alta sartoria nel mondo delle moto, l’eccellenza del Made in Italy che affascina e incanta.
In questi giorni la concessionaria ufficiale DotoliM2 ha festeggiato la vendita della prima Moto Morini Milano nel Sud-Italia e l’occasione è stata motivo per saggiare le doti dinamiche di quella che senza dubbio è una bella moto.
Rider d’eccezione è l’imprenditore Maurizio Dotoli, appassionato napoletano che è rimasto letteralmente stregato dalla Milano.
Richiamo alla storia
“La linea richiama la storica Morini 350 e la prima cosa che salta alla vista è la cura massima di ogni dettaglio. Le linee semplici, infatti, hanno uno stile ricco di fascino e bellezza, rifiniture e componentistica al top. La verniciatura è pregevole, le pompe freno e frizione sono radiali e sono griffate Brembo così come le pinze freno monoblocco. Le sospensioni sono ultra regolabili e della Mupo. Il forcellone è un’opera d’arte in traliccio con il dashboard Tft ad avere colori intriganti e con la possibilità di scegliere una grafica retrò. Insomma tutto ciò che ruota al poderoso bicilindrico corsa corta bialbero è al top”.
Maturità
“La Milano abbina un’agilità notevole alla stabilità; questo è merito di una ciclistica bilanciata. Il motore ha un’erogazione regolare nonostante la notevole coppia e questo aiuta a rendere ancora più facile e adrenalinica la guida. In sella si è subito a proprio agio e il senso di leggerezza unito alla stabilità fanno di questa Milano una libellula con due ruote. Sul percorso misto, poi, scaglia le migliori frecce dal suo arco. Questa Moto Morini è senza dubbio un progetto maturo”.
Rapporto eccezionale
“Oltre ad essere bellissima allo sguardo questa Moto Morini vanta anche il miglior rapporto prezzo/divertimento del segmento. Chi acquista la Milano porta nel suo box un modello che fa comprendere cosa è il fascino del Made in Italy. Ha carattere, tanto carattere ed è una moto giusta senza l’invadenza di quell’elettronica che rende artefatta e non vera la guida. Chi ha voglia di lasciarsi stregare dalla Milano, può venire al nostro store di Agnano alla Via Pisciarelli n° 69”.
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.