Nuova Touareg 2018, un’auto per vivere la libertà a 360°

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuova Touareg 2018, un'auto per vivere la libertà a 360°

Per presentare la Nuova Touareg 2018 la Volkswagen sceglie la Cina, un’auto che la casa tedesca ha voluto rinnovare completamente lanciando sul mercato un’auto costruita intorno all’automobilista. La Nuova Touareg 2018 adotta soluzioni di connettività all’avanguardia che ne aumentano il comfort utilizzando elementi come l’illuminazione e soprattutto l’ infotainment.

Un SUV che esce dagli schemi diventano il simbolo delle ammiraglie Volkswagen, un’ auto che punta molto sul dinamismo e sulla comodità. La casa tedesca ha scelto la Cina perchè è uno dei mercati in cui la terza generazione di Touareg si pensa avrà maggior successo insieme a Russia ed Europa cercando di uguagliare il record della  precedete arrivando al milioni di auto vendute.
Con la nuova Touareg 2018 la Volkswagen lancia la sua auto tecnologicamente più evoluta associata al design e alla cura dei dettagli.

Nuova Touareg 2018, interni a misura di uomo

Sicuramente la cosa che salta maggiormenete agli occhi è la cura degli interni con il nuovo Innovision Cockpit, un sistema di interfaccia all’avanguardia totalmente digitale e con uno schermo da 12″ dove si potrà gestire completamente l’infotainment che raggiunge il top di gamma nella versione Discover Premium con un display da 15″ diventando di fatto una vera e propria unità di comando che regola le informazioni, la comunicazione e tutto quello che riguarda la gestione dell’auto rinunciando di fatto a tutti i pulsanti classici di un’auto.
Un sistema che fa si che il guidatore si immerga in una dimensione che è al centro delle sue esigenze un nuovo modo di vedere l’auto dove non è l’automobilista che si adatta alla vettura ma bensì viceversa. La Volkswagen ha voluto in questo modo rendere l’auto più simile ad uno smartphone dove tutto è personalizzabile a seconda delle proprie esigenze e soprattutto rendendo gli interni a misura di uomo.

Massima protezione e assistenza

Il sistema inoltre offre un’ampio sistema di protezione e di assistenza come il sistema di visione notturna NightVision che riconosce persone e animali in condizioni di estrema oscurità con una telecamera ad infrarossi, il sistema di assistenza alla guida in colonna  che mantiene la corsia, accelera e frena in modo parzialmente automatico fino a 60 km/h, il sistema di assistenza agli incroci che reagisce al traffico trasversale davanti l’auto. Inoltre la nuova Touareg 2018 dispone delle quattro ruote sterzanti attive che rendono la guida dell’auto facile ma soprattutto maneggevole. Il comfort di guida aumenta grazie anche al sistema antirollio con le nuove barre stabilizzatrici a regolazione elettromeccanica, ovviamente non possono mancare i fari a LED IQ.Light con abbaglianti e anabbaglianti regolati da telecamera.

Aumenta lo spazio bagagliaio nuova Touareg 2018

Interessanti gli spazi nuova Touareg 2018 con le misure bagagliaio Touareg che passando da 697 a
810 litri con il divano sollevato grazie alle dimensioni più allungate della macchina. Interessante il
telo copri bagagliaio che è controllato elettricamente. Carrozzeria in un mix di alluminio e acciaio
high tech che rende la macchina più leggera senza tralasciare la sicurezza passiva.

Nuove motorizzazioni

Potenti  le motorizzazioni Touareg 2018 con i nuovi motori V6 e con propulsioni ibrida plug-in- I primi
per il mercato europeo con le motorizzazione diesel da 231 e 286 CV a cui seguirà un benzina da 340
CV, il secondo invece per il mercato cinese con una potenza massima di 367 CV. Per gli altri mercati
poi sarà disponibile un V8 Turbodiesel da 421 CV.

Il nuovo Touareg 2018  amplierà la gamma dei SUV, attualmente costituita dalla T-Roc, dalla Tiguan,
dalla nuova Tiguan Allspace (Europa) o Tiguan L (Cina), dalla Atlas (USA) e dalla Teramont (Cina). Sotto
la T-Roc l’offerta Volkswagen diventerà più ricca, con la piccola T-Cross. Ma ci sarà anche un modello
a emissioni zero che è già realtà: si tratta della I.D. CROZZ, il primo SUV completamente elettrico
marchiato Volkswagen e che farà il suo ingresso sul mercato nel 2020.

Sicurezza prima di tutto

Dal punto di vista della sicurezza Volkswagen con la nuova Touareg 2018 ha dato il meglio, iniziando dai gruppi ottici nuova Touareg che racchiudono 128 led comandanti da una centralina, dal GPS e da una telecamera per offrire sempre la miglior illuminazione. Inoltre una serie di funzione dedicate aumentano notevolmente la sicurezza della nuova Touareg 2018.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *