Nuova Touareg 2018 design degli esterni: un abito su misura per l’automobilista

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuova Touareg 2018 design degli esterni: un abito su misura

La nuova Touareg 2018 è una macchina che già a prima vista fa capire la cura nei dettagli e nella voglia del gruppo tedesco di creare un’auto che sia a misura di automobilista raccogliendo intorno agli occupanti un modo di vivere l’auto completamente differente.

Dal lato costruttivo la nuova Touareg 2018 riprende il pianale modulare longitudinale (MLB) del Gruppo, utilizzato a partire da modelli di categoria medio-alta con motori e cambi montati in posizione longitudinale. La nuova generazione di Touareg si presenta più larga e più lunga, ma anche più bassa. Le dimensioni Touareg 2018 sono

  • lunghezza 4.878 mm (+77 mm),
  • larghezza 1.984 mm (+44 mm),
  • altezza 1.702 mm(-7 mm)

Nuova Touareg 2018 il nuovo design che piace

Il nuovo design e la tecnologia si fondono alla perfezione  con la terza generazione della Touareg, la casa tedesca ridefinisce  il posizionamento della sua ammiraglia, trasformandola in una prestigiosa vettura multiuso con una tecnologia avveniristica, la sua versatilità e gli enormi livelli di comfort. Una perfetta alternativa alle vetture che occupano tradizionalmente questo segmento. Il design della Nuova Touareg rispecchia il suo nuovo posizionamento. Un cambio netto infatti dalla prima generazione del SUV  caratterizzata da un DNA off-road, ad oggi, con la nuova Touareg con un orientamento verso la  vettura multiuso dal carattere fortemente evoluto e raffinato.

Linee, frontale e posteriore perfetto

Molto bello il frontale Touareg 2018, che si presenta molto accattivante allo sguardo suscita fiducia e
questo effetto viene rafforzato dai dettagli che lo impreziosiscono. La massiccia calandra cromata è scolpita da un unico blocco e continua nelle linee dei caratteristici gruppi ottici. Belle le fiancate della carrozzeria della Touareg che sono tese come vele gonfiate dal vento.
I passaruota anteriori sono importanti e le spalle muscolose della zona posteriore sottolineano l’identità inconfondibile della Touareg su ogni fondo stradale. Un obiettivo perfettamente raggiunto dalla Volkswagen: disegnare il SUV più maestoso della categoria superiore. Le zone laterali sono caratterizzate dalla linea dei finestrini e dalla linea caratteristica rivolte in senso contrario. Bellissima la linea del tetto che si sviluppa vigorosa dalla  linea laterale e termina in modo dinamico nel montante posteriore. Anche i cerchi diventano più grandi, partendo da 18 pollici di diametro, per arrivare a 21 pollici.

La parte posteriore offre delle larghe spalle sopra le ruote posteriori e che insieme alla greenhouse
disegnano un posteriore molto accattivante che non passa assolutamente inosservato. Una
maestosità  accentuata dai gruppi ottici a LED, che sottolineano l’imponente larghezza complessiva
della Nuova Touareg 2018. L’accuratezza delle forme poi viene evidenziata dalla cura del dettaglio
con la larghezza che è occupata dal portellone che risulta pressoché invisibile,  ciò che rimane
impresso nella memoria è esclusivamente il dinamismo della Touareg.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *