Sommario dell'articolo
ToggleIl 7 novembre aprirà i battenti la 81° edizione dell’EICMA, il più importante evento fieristico per l’intero settore delle 2 ruote d’Europa.
110 anni di storia di un salone che ha segnato la storia del motociclismo e che ad ogni edizione ha svelato le novità che hanno fatto innamorare milioni di appassionati.
Anche quest’anno Maurizio Dotoli sarà presente negli stand del salone milanese e anche quest’anno ci ha svelato in anticipo quello che vedremo sulle case che rappresenta ufficialmente nella sua Napoli.
Royal Enfield
“La casa indiana, racconta, è molto attiva e presenterà in anteprima una moto elettrica. Per Royal Enfield è una sfida che vuole vincere ed è l’inizio di una gamma tutta nuova…Vedremo, poi, la Bear 650, la versione Scrambler della Interceptor; avrà la forcella a stelli rovesciati e un look accattivante. Attesa, poi, c’è per la Classic 650, ulteriore declinazione del bicilindrico frontemarcia in chiave estetica classica e iconica”.
Moto Guzzi
“Da Mandello del Lario ci aspettiamo qualche novità magari con una entry level che avvicini al marchio. Attualmente il mercato premia le cilindrate medio-piccole; sarebbe bello vedere l’aquila sul serbatoio su una moto medio/piccola. Sulla presunta nuova V7, dico che quando si tocca un simbolo bisogna farlo con i piedi di piombo. I guzzisti, poi, auspicano una nuova California anche se ho dei dubbi sulla sua realizzazione. Mi piacerebbe una naked su base V100…”.
Aprilia
“La casa di Noale è di investimenti nella MotoGp; avrà con nuovi piloti forti e un nuovo tecnico responsabile della squadra corse. Ci aspettiamo che sulla base della 457 si crei una famiglia. Attendiamo con ansia una versione naked e una Tuareg 450; sarebbe la classica ciliegina sulla torta. E’ atteso un rinnovamento della gamma 4 cilindri”.
Moto Morini
“Da Trivolzio arriveranno nuovi modelli molto interessanti. Credo che ci stupirà; per ora, però, non posso sbottonarmi…”.