Moto Morini, DotoliM2: il test della Calibro

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
calibro

Moto Morini ritorna ad essere protagonista nel segmento custom grazie alla Calibro.

Per Moto Morini la Calibro è la vera espressione di libertà, l’alleata perfetta per vivere le due ruote come una filosofia di vita.

Appena arrivata alla DotoliM2 la nuova proposta italo cinese subito ha suscitato grande interesse. A colpire è innanzitutto il design perché la Calibro è una moto che si distingue dalla massa. Altra qualità apprezzata sono le prestazioni garantite dall’inedito bicilindrico frontemarcia di 700 cm3 accreditato di 69 CV a 8.500 giri e 68 Nm di coppia massima.

Un mix che ha spinto all’acquisto un numero già importante di motociclisti.

 

Come è fatta

Esteticamente è indubbiamente una moto bella. Il motore, come detto, è un bicilindrico frontemarcia. Il serbatoio è in metallo ed ha una capacità di 15 litri. Le pedane sono regolabili mentre i fanali sono full Led.  I cerchi sono in lega da 18 e 16 pollici, al posteriore ci sono due ammortizzatori mentre i dischi sono da 320 e 255 mm gestiti da un sistema ABS prodotto dalla Bosch. La trasmissione finale è a cinghia; notevoli sono i vantaggi offerti in termini di manutenzione e silenziosità. La strumentazione mista analogico-digitale è semplice e fornisce le informazioni di base, e c’è una presa USB sulla sinistra, in prossimità del cannotto di sterzo, posizionata su una paratia di plastica che nasconde un piccolo vano per gli attrezzi ed eventualmente i documenti.

 

Come va

La Calibro è una custom; in sella si ha il busto eretto, i piedi avanzati e le braccia sono larghe per abbracciare l’ampio manubrio. Teatro del test sono state le strade cittadine di Napoli e le curve della costiera amalfitana. Il motore è sorprendentemente pronto! E’ rapido nel prendere i giri ed è brioso già ai bassi regimi; davvero una piacevole sorpresa. La ciclistica è bilanciata e questo si trasforma in guida facile e sicura. Il comfort è più che buono. Nel traffico le sospensioni filtrano discretamente le asperità dell’asfalto mentre sulle strade extraurbane è facile far strisciare le pedane in percorrenza di curva. Ad aumentare la sicurezza della Calibro è l’impianto frenante, più che adeguato alle prestazioni”.

 

L’invito di Maurizio Dotoli

“E’, dice lo store manager della DotoliM2, una moto sorprendente, custom davvero interessante. La trasmissione a cinghia la rende comfort di marcia più morbido. E’ un grande ritorno di Moto Morini nel segmento. Vi aspettiamo il 21 presso il nostro store di Via Pisciarelli ad Agnano per un test ride. La Calibro vi sorprenderà!”

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%


Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alfredo Di Costanzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti