“Moto Guzzi, una storia raccontata dai protagonisti”, sabato 2 marzo alla DotoliM2

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
guzzi

Presso la DotoliM2, sabato 2 marzo alle 17:30 si terrà l’evento “Moto Guzzi, una storia raccontata dai protagonisti”, dove Elena Bagnasco Parodi narrerà con parole ed immagini l’epopea della casa di Mandello del Lario.

L’incontro, a numero chiuso, è stato fortemente voluto da Maurizio Dotoli, anima storica a Napoli del marchio italiano più famoso al mondo.pánský náhrdelník kůže zub skrue kasse beckmann 12l tomnanclachwindfarm.co.uk tomnanclachwindfarm.co.uk wiener-bronzen.com mads nørgaard taske bundy kilpi damske bundy kilpi damske skrue kasse beckmann 12l stenyobyvaci.cz skrue kasse skrue kasse wiener-bronzen.com

 

Uno sguardo diverso

“Sarà, spiega Dotoli, un evento interessante perché Elena Bagnasco è la nipote di Giorgio Parodi, uno dei fondatori della Moto Guzzi. Le sue ricerche sul nonno hanno messo in mostra lati poco conosciuti di un personaggio ecclettico che è stato aviatore, pluridecorato in guerra e membro di una famiglia genovese molto facoltosa, famosa per la lavorazione del tonno.  Parlerà con documenti originali dell’epoca e spiegherà la storia Guzzi vista da un’altra prospettiva. Quella del genio imprenditoriale che ha permesso di creare un’industria motociclistica longeva che da dove è nata nel 1921 ha continuato a produrre moto fino ad oggi, senza mai chiudere i battenti. Con gli occhi di chi l’ha fondata leggeremo questa storia. Ognuno in famiglia ha avuto una Moto Guzzi, azienda che ha avuto una visione imprenditoriale molto evoluta e che ha creato un villaggio per i suoi lavoratori. C’erano anche le colonie estive per i figli dei dipendenti e un club di canottaggio; una forte realtà anche sociale nata a Genova e che si è sviluppata a Mandello del Lario. Non si è mai tenuto presso una concessionaria un evento simile”.

 

Una grande famiglia

 

“L’evento sarà riservato ai soli soci del Moto Guzzi Club Napoli con posti limitati. Come detto, Elena con immagini inedite e ci spiegherà la storia come se fosse in un gruppo di amici. Sarà una sorta di dialogo tra appassionati e tra chi questa storia l’ha vissuta. Una famiglia, la Parodi, che ha creduto nel progetto e lo ha reso leggendario. La DotoliM2 è ad Agnano, alla Via Pisciarelli n° 69 e sabato 2 marzo si trasformerà in una succursale di Mandello del Lario. Lunga vita alla Moto Guzzi!”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti