Tromox MC10 Attrae l’Attenzione all’EICMA 2023 con un Focus sulla Sostenibilità, sull’Ambiente e sulla Gestione del Traffico Urbano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tromox sta facendo girare la testa all’EICMA (Esposizione Internazionale del Ciclo, della Motocicletta e degli Accessori) 2023 attualmente in corso a Milano, Italia, grazie alla sua nuova moto elettrica MC10. La prima e-bike nel segmento fuoristrada del produttore acclamato a livello mondiale, la MC10 è stata progettata per promuovere il trasporto sostenibile, ridurre l’inquinamento ambientale e migliorare le condizioni del traffico urbano.

Tromox, un importante produttore di motociclette elettriche, sta ottenendo grandi risultati alla EICMA 2023 in corso. La sua ultima innovazione, la moto elettrica MC10, sta attirando molta attenzione alla fiera commerciale più grande del settore motociclistico grazie al suo enfasi sulla sostenibilità, la protezione dell’ambiente e il miglioramento delle condizioni di traffico nelle aree urbane. Come la prima motocicletta elettrica off-road di Tromox, la MC10 ha tutte le caratteristiche per diventare un elemento rivoluzionario nell’industria della mobilità elettrica.

Mentre la necessità di un futuro più verde continua a prendere slancio, i responsabili delle decisioni in tutto il mondo stanno sostenendo l’implementazione del trasporto sostenibile. Questa spinta richiede un modo di trasporto con un impatto ambientale, economico e sociale positivo sul mondo. Rispetto ai loro omologhi tradizionali, le biciclette elettriche hanno il potenziale per trasformare l’industria automobilistica con le loro caratteristiche ecologiche.

Le e-bike sono ampiamente accettate come il futuro del trasporto sostenibile principalmente perché riducono l’impronta di carbonio dei pendolari. A differenza degli scooter e delle motociclette che emettono anidride carbonica nell’ambiente, le biciclette elettriche hanno praticamente zero emissioni perché non utilizzano combustibili fossili. Secondo uno studio della Federazione Europea dei Ciclisti, anche rispetto a soli 150 grammi per miglio per un’auto elettrica, una bicicletta elettrica rilascia solo da 2,5 a 5 grammi di anidride carbonica per miglio.

Una recente ricerca dello scienziato del clima Tom Lent ha scoperto che, rispetto alle auto elettriche, le moto elettriche sono da 10 a 30 volte più efficienti nel contrastare il cambiamento climatico. Inoltre, rispetto a un’auto a benzina da 30 miglia per gallone, una e-bike emette da 40 a 140 volte meno libbre di gas serra. Lo stesso studio ha anche dimostrato che le e-bike possono percorrere da 30 a 100 volte più miglia per libbra di batteria rispetto a un’auto elettrica.

Tromox sta svolgendo la sua parte nel movimento mondiale per proteggere l’ambiente e la sua moto elettrica MC10 preserva l’ambiente e le sue risorse in molteplici modi, come riassunto di seguito.

Secondo recenti rapporti, i combustibili fossili rappresentano il 95% della domanda mondiale complessiva di energia per il trasporto e circa il 28% delle emissioni globali di gas serra. Questa eccessiva dipendenza dai combustibili fossili e l’alta emissione di anidride carbonica possono essere ridotte significativamente portando le biciclette elettriche alla ribalta.

Riducendo le emissioni, le moto elettriche MC10 possono non solo contribuire a contrastare il riscaldamento globale, ma anche a ridurre importanti problemi urbani come l’inquinamento dell’aria, lo smog, ecc. Questo è fondamentale per garantire un ambiente più sano sia per gli esseri umani che per gli animali.

Gli utenti della MC10 possono contribuire a fronteggiare la crisi energetica globale caricando le loro batterie durante le ore di minor consumo. Ciò riduce il loro consumo energetico riducendo significativamente il carico sulla rete elettrica.

Le batterie più durature delle moto elettriche MC10 generano molto meno rifiuto rispetto a quelle tradizionali. Queste batterie agli ioni di litio non contengono contaminanti dannosi come il piombo e sono riciclabili.

Con le sue nuove e-bike MC10, Tromox spera anche di migliorare le condizioni del traffico urbano in tutto il mondo. Offrendo un modo di trasporto alternativo e alleviando la congestione del traffico, si propone di garantire un flusso più fluido del traffico e tempi di percorrenza più brevi per tutti. I conducenti della MC10 non solo possono risparmiare sui costi del carburante, sulle spese assicurative e sulle tariffe di parcheggio, ma beneficeranno anche di costi operativi e di manutenzione più bassi.

“Il trasporto è il maggior contribuente alle emissioni di gas serra in tutto il mondo e la guida in bicicletta elettrica è uno dei mezzi più efficaci mentre lavoriamo per diventare neutri dal punto di vista del carbonio entro il 2050. Ecco dove entra in gioco la nostra nuova moto elettrica MC10. Siamo convinti che il design futuristico della MC10 possa ridefinire il concetto di mobilità urbana offrendo un modo di viaggiare più rispettoso dell’ambiente e conveniente”, ha dichiarato un portavoce senior di Tromox.

Alcune delle caratteristiche più convincenti delle moto elettriche MC10 includono:

Corpo leggero e angolo della forcella anteriore ottimizzato per un controllo senza sforzo nel divertimento fuoristrada.

Motore elettrico mid-mounted ad alte prestazioni SC-Heart, che offre una potenza massima di 11 kW e una velocità massima di 90 km/h.

Un intelligente Sistema di Gestione Batteria (BMS) che fornisce protezione contro temperatura, corrente eccessiva, corto circuito, sovraccarico, scarica eccessiva, tensione e guasti MOS.

Ruote anteriori e posteriori dotate di mozzi a raggi altamente resistenti e durevoli che forniscono un’assorbimento degli urti eccezionale per un’esperienza fuoristrada più confortevole.

Sistema di sospensione posteriore TR-3C (Comfort, Control, Cross) per un controllo preciso della direzione e mitigazione degli impatti a terra.

Dotato di oltre 30 sensori, con comunicazione 4G e Bluetooth per una trasmissione dati ad alta precisione e reattiva tra il veicolo, il proprietario e i sistemi di backup.

Il Sistema Intelligente M-Space 3.0 utilizza la collaborazione in rete e l’intelligenza dei dati per digitalizzare le azioni fisiche della guida.

Il Sistema di Connettività del Veicolo Tromox App consente agli utenti di personalizzare la loro esperienza di guida in base alle proprie preferenze personali.

Il MC10 entrerà in produzione di massa a dicembre 2023, con un prezzo di circa 6.000 euro. Per ulteriori dettagli, consultare il proprio rivenditore locale.

Per saperne di più su Tromox e sulle sue soluzioni avanzate di mobilità, visitare Tromox https://www.tromox.com/en

Su Tromox: Tromox è un marchio di moto elettriche che mira a creare una fusione unica di tecnologia e stile di vita trendy esclusivamente per la giovane generazione. Fondata nel 2018, l’azienda unisce il design italiano con tecnologia all’avanguardia sviluppata in modo indipendente per offrire ai giovani piloti di tutto il mondo un’esperienza di viaggio piacevole, intelligente ed ecologica. Tromox offre scenari d’uso illimitati a tutti i piloti, mostrando passione giovanile e offrendo un modo liberatorio e rilassante per divertirsi.

Su EICMA: L’EICMA, acronimo di Esposizione Internazionale della Moto e degli Accessori, è l’evento più importante per l’intero settore a due ruote a livello mondiale. Dalla sua prima edizione nel 1914, questo evento si tiene annualmente a Milano ed è ampiamente riconosciuto come l’evento più visitato nel mondo da parte di diversi espositori, visitatori, operatori e stampa a livello internazionale. L’80ª edizione dell’EICMA è iniziata alla Fiera Milano a Rho il 7 novembre 2023 e si concluderà il 12 novembre.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%


Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti