EICMA 2023, arriva l’interfono Midland più innovativo del mercato

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
EICMA

Midland Europe, eccellenza italiana nei sistemi di comunicazione integrata, lancia a Eicma il primo interfono adatto a tutti, anche in termini di costo, R1 Mesh, con doppio processore Mesh e Bluetooth. Finalmente tutti i motociclisti potranno fare l’esperienza di parlare in gruppo in viaggio vivendo un’esperienza unica e intensa, e condividendo le emozioni della strada.

La presenza di un doppio processore

La presenza di un doppio processore su R1 Mesh garantisce una grande stabilità di connessione con i display multimediali e la funzione Crystal Voice Processing garantisce una voce chiara e potente. Impermeabile anche in condizioni di acqua estreme grazie all’innovativa tecnologia delle nano particelle, l’interfono vanta un look & feel cool e accattivante che si combina all’interfaccia utente semplificato. L’interfono presenta il sistema di fissaggio magnetico magiclock e l’esperienza audio RCF.

Con R1 Mesh le comunicazioni di gruppo possono essere di due modalità: Mesh Dynamic Repeat, fino a 6 persone in comunicazione e 99 persone in ascolto fino a 2,2km*, Bluetooth Intercom, fino a 3 persone in comunicazione con distanza massima di 500 metri tra i singoli dispositivi.

Protocollo OBI, Open Bluetooth Intercom

L’ultimo interfono nato in casa Midland segue il protocollo OBI, Open Bluetooth Intercom, una soluzione di comunicazione universale: i bikers potranno scegliere un interfono Midland, Cardo o Uclear e abbinare e connettere i propri interfoni multimarca senza alcuna difficoltà.

L’azienda nata a Kansas City, negli Stati Uniti, conosciuta per aver lanciato sul mercato lo storico baracchino, oggetto iconico che ha segnato i ricordi di intere generazioni, e acquisita dall’italiana CTE International, non ha rivali in termini di prodotti e sistemi di comunicazione per numero e tipologia. Di Midland anche il primo Walkie Talkie LPD nel mondo e, naturalmente, il primo interfono moto a moto presentato nel 2008.

L’azienda, con headquarter a Reggio Emilia e filiali in tutto il mondo, continua a investire nel settore moto in cui vanta una leadership conquistata grazie alla qualità dei prodotti, al design, unico e riconoscibile, e all’assistenza al cliente che ha consentito di ottenere negli anni una fidelizzazione senza precedenti.

Ma le novità non sono finite, Midland presenta a Eicma anche Bike Guardian Pro, la dashcam per eccellenza con risoluzione a 2k, ideata per garantire la totale sicurezza dei viaggi senza perdere la qualità video. La videocamera è sempre connessa grazie al WiFi integrato che permette lo streaming in diretta e di controllare le immagini a distanza utilizzando uno smartphone o un tablet. La sensibilità microfonica regolabile è studiata per una resa audio ottimale in ambienti rumorosi come la moto per ridurre al minimo i rumori di vento e motore.

Bike Guardian Pro è utilizzabile anche come action cam, grazie al supporto biadesivo da casco e una autonomia di ben 2 ore; un concentrato di tecnologia per garantire sicurezza ma anche grandi emozioni, grazie alle qualità audio e video senza precedenti.

Midland si conferma come un partner imprescindibile per ogni tipologia di biker, il velocista, l’esploratore, l’enduro addicted, l’e-biker, lo scooterista, il viaggiatore instancabile. E’ proprio partendo dallo studio della filosofia del motociclista che Midland progetta e realizza i prodotti per i bikers di tutto il mondo. Li ascolta, li segue, su tornanti stretti e in salita, su strade bianche e percorsi desertici, in città e su pista… li accompagna facendo testare i suoi prodotti per verificarne comodità, performance e durata. Un viaggio insieme, su due ruote.

Sabato 11 e domenica 12 novembre saranno presenti allo stand Midland Europe Stefania De Micheli @stefidem e Marta Sui @bikerflyy per portare entusiasmo ed energia e raccontare la loro grande passione per le due ruote!

EICMA PADIGLIONE 13 STAND 172

 *La distanza tra 2 dispositivi è di circa 350 metri, i 2,2 Km si ottengono con 6 dispositivi connessi

Il prezzo al pubblico di R1 Mesh per il periodo di lancio di sei mesi (fino a fine aprile 2024) è di 219,00 euro singolo e 419,00 euro la coppia.

Il prezzo al pubblico di Bike Guardian Pro è di 169,00 euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti