Mercato moto, il bilancio estivo della DotoliM2

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
moto

Il mercato delle due ruote vive una fase di forte slancio con numeri di vendite che non si vedevano da anni.

Una crescita che se da un lato testimonia che la passione per le moto in Italia è viva e forte dall’altro evidenzia che le due ruote sono la giusta risposta sia per il commuting urbano sia per vincere le sfide della transizione ecologica.

Numeri che anche alla DotoliM2, dealer ufficiale di importanti marchi, sono lusinghieri.

 

Forte crescita

 

“Viviamo, spiega lo store manager Maurizio Dotoli, un periodo positivo. Sui marchi che trattiamo, partiamo da Royal Enfield. La casa di Chennai grazie ad una gamma completa è quella che più ha aggredito il mercato; è la regina del segmento delle piccole/medie. In particolare la HNTR 350 è la punta di diamante che più si fa apprezzare. La Super Meteor 650 ha vissuto un inizio stagione promettente che, però, si è perso in questi giorni. A mio avviso paga lo scotto che il settore custom dalle nostre parti non è particolarmente apprezzato. Moto Guzzi vede nelle varie declinazioni della V7 il grosso dei suoi numeri. La V85TT inizia a mostrare un calo di interesse mentre la V100 Mandello ancora deve spiccare il volto. Seppur avesse una gamma amplia, l’Aprilia resta la bella incompiuta; va detto che la Tuareg comincia ad essere apprezzata. Moto Morini, infine, continua la crescita seppur grazie alla X-Cape. Le naked della casa di Trivolzio, dopo una fase di forte interesse da parte del mercato, vivono una fase di stasi; andrebbero, a mio avviso, proposte con promozioni dedicate. Il mercato dell’usato, seppur con numeri interessanti, almeno per quanto ci riguarda, non cresce come quello del nuovo. Il bilancio complessivo ad oggi del mercato alla DotoliM2 è soddisfacente”.

 

Non solo vendita

“La DotoliM2, che ha sede ad Agnano alla Via Pisciarelli n° 69, si caratterizza non solo per la vendita di moto nuove ed usate ma anche per l’assistenza che va dalla manutenzione alla personalizzazione. In più il nostro store è sede anche di un moto club ed è impegnato nell’organizzazione di eventi dedicati alla scoperta delle bellezze storico/artistiche locali in sella. Cerchiamo, così di coinvolgere chi ripone la fiducia nell’acquisto di una moto in manifestazioni che lo facciano sentire parte integrante di una grande famiglia di appassionati. Da noi la passione è alla base di tutto”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti