Mercato moto: numeri da urlo per la Royal Enfield. L’analisi di Maurizio Dotoli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
mercato

I numeri di marzo dicono che la Royal Enfield è cresciuta del 467% rispetto allo stesso periodo del 2021. Avete letto bene: + 467%!

Numeri da capogiro che proiettano la storica casa nella top ten con un trend in forte ascesa.

Maurizio Dotoli è a Napoli tra i primi a credere nel rilancio della casa di Chennai tant’è che oggi la DotoliM2 è il punto di riferimento partenopeo del marchio. Abbiamo, così, chiesto al dealer ufficiale i motivi alla base di questa affermazione.

Protagonista nelle medie

“I numeri registrati da Royal Enfield sono molto interessanti perché testimoniano che il marchio si è consolidato e si è superata la diffidenza verso i suoi prodotti. La gamma, per quanto concerne il segmento delle medie, è completa; Royal Enfield è la protagonista assoluta. La Meteor è richiestissima così come la nuova Classic. L’Himalayan, poi, ha sempre più estimatori mentre le bicilindriche hanno superato l’iniziale stasi; insomma c’è richiesta su tutti i modelli. I programmi di casa madre li trovo lungimiranti e credo che nei prossimi 2/3 anni la Royal Enfield sarà tra le regine del mercato. I clienti apprezzano la sua storia e la qualità delle sue moto. Oltre ad offrire prezzi concorrenziali Royal Enfield consente, attraverso finanziamenti a tasso 0 fino a 60 mesi o con mini rate senza anticipo, a tutti di avvicinarsi al mondo delle due ruote”.

Programmazione

“Uno degli elementi da sottolineare del fenomeno Royal Enfield è la disponibilità del prodotto; a differenza di altre case che fanno fatica a consegnare le proprie moto, Royal Enfield è in grado di rispettare temi di consegna brevi. Il cliente, poi, viene coccolato non solo al momento dell’acquisto; dai test ride alla comunicazione a mezzo mail fino al club europeo, l’attenzione della casa è costante. I clienti non si sentono trascurati. Altro aspetto da evidenziare è che per ogni moto venduta, Royal Enfield pianta un albero per sopperire all’impatto ambientale che avrà il veicolo. L’exploit non è casuale ma è frutto di una programmazione con un marketing che funziona alla grande; in pratica ogni cliente diventa testimone del marchio. A mio avviso, poi, una chiave di questo successo è la facilità d’utilizzo di ogni Royal Enfield. E’ una casa, infine, che non stressa il dealer ma anzi lo motiva e da parte nostra c’è la voglia di lavorare per ottenere risultati ancora più importanti. La DotoliM2 è ad Agnano alla Via Pisciarelli n° 69. Vi aspettiamo per farvi conoscere, attraverso dei demo ride, una filosofia di intendere le due ruote che ha radici lontane e moderne al tempo stesso”.

[smiling_video id=”261916″]

var url261916 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1156&evid=261916”;
var snippet261916 = httpGetSync(url261916);
document.write(snippet261916);

[/smiling_video]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti