Moto Morini, DotoliM2: il test della X-Cape

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
moto morini

La Moto Morini X-Cape è tra le protagoniste nelle vendite di questo inizio anno.

Una moto che grazie al design, alla qualità costruttiva, alle doti dinamiche e al prezzo contenuto ha conquistato e conquista sempre più motociclisti.

Tra i primi a credere nel nuovo corso della casa di Trivolzio c’è la DotoliM2, storica azienda napoletana legata al mondo delle due ruote.

Grazie, così, allo store ufficiale abbiamo testato la X-Cape e il giudizio finale è più che positivo.

Teatro del test sono state le strade cittadine di Napoli e Salerno, la bellissima costiera amalfitana nonché il tratto autostradale che collega i due golfi campani.

Tecnica

Il motore è un bicilindrico da 649 cc., in grado di erogare 61 cv a 8.500 giri e 56 Nm di coppia a 7.000 giri. La ruota anteriore è da 19’’ mentre la forcella è regolabile ed è da ben 50 mm di diametro. Lo schermo TFT a colori di ben 7’’ offre l’accesso ad una panoramica completa e chiara su tutte le informazioni. Il parabrezza è regolabile con una sola mano mentre l’impianto frenante è griffato Brembo. Gli pneumatici di serie sono i Pirelli Scorpion Rally STR. E’ possibile connettersi allo smartphone ed i riding mode sono due: Ride e Off-Road”.

Come va

In sella si ha la sensazione di essere inseriti nel corpo moto; l’ergonomia è quasi perfetta. La qualità percepita è elevata e si vede che è stata realizzata dietro le indicazioni di chi alle spalle ha una notevole esperienza. Nel traffico cittadino la X-Cape non sfigura; sguscia facile tra le auto con le sospensioni a filtrare più che bene le asperità. In questi frangenti si apprezza l’ottimo angolo di manovra. Sulle statali l’equilibrio motore-ciclistica permette di aggredire le curve in sicurezza anche se la discesa in piega non è fulminea. L’avantreno, sorprendentemente neutrale, è rassicurante e regala solidità durante tutta la percorrenza di curva. Solidità che emerge anche quando aumentano il ritmo e la velocità. Anche il motore è una piacevole sorpresa della X-Cape. E’ dotato dei giusti cavalli ed è così fluido che non strattona neanche ai bassi regimi. Alla velocità massima prevista in autostrada dal Codice della Strada, la X-Cape non vibra ed i consumi sono contenuti. I freni sono semplicemente perfetti”.

Novità dell’anno

“E’, spiega lo store manager Maurizio Dotoli, la novità dell’anno che, giorno dopo giorno, raccoglie sempre più consensi. Sono già tanti i clienti che hanno raggiunto chilometraggi importanti. L’estetica è pazzesca, l’efficienza è ottima mentre la dotazione di serie è fantastica. E’ in arrivo la versione con i cerchi in oro, evocativa dei modelli dakariani. Dalla Moto Morini ci aspettiamo grandi cose e sono contento della rinascita di questo glorioso marchio. Chi volesse fare un test ride sulla X-Cape può prenotarlo al nostro store di Agnano alla Via Pisciarelli n° 69. Sono convinto che vi stregherà!”.


[smiling_video id=”257039″]

var url257039 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1156&evid=257039”;
var snippet257039 = httpGetSync(url257039);
document.write(snippet257039);

[/smiling_video]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti