Moto Morini X-Cape 650, l’anteprima di Maurizio Dotoli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
moto morini

Manca davvero poco all’arrivo della nuova Moto Morini X-Cape 650 nelle concessionarie.

La Moto Morini punta forte sulla X-Cape 650, moto che rappresenta il ritorno in un settore che l’ha vista protagonista negli anni ’80 e ’90.

Abbiamo, così, sentito il parere di Maurizio Dotoli, store manager della DotoliM2 che a Napoli rappresenta ufficialmente l’ex marchio bolognese e che oggi ha sede a Trivolzio (Pv).

Qualità e bellezza

“Le moto sono pronte ed a breve avremo una moto espositiva. La X-Cape è molto bella ed è ben fatta ed uscirà ad un prezzo interessante. 2 saranno le versioni (una con i cerchi in lega ed una con i cerchi a raggi) ed il costo si aggirerà intorno ai 7.000/7.550 euro a seconda della scelta. La X-Cape è spinta da un motore bicilindrico parallelo potente 61 cavalli di 650 cc.. Verrà commercializzata anche una versione limitata a 48 cv per i patentati A2. E’ un motore moderno con distribuzione a 4 valvole per cilindro. La dotazione di serie è molto interessante poiché troviamo una forcella Marzocchi da 50 mm, uno schermo TFT da 7 pollici completo, i cerchi tubeless per la versione con le ruote a raggi, fari full led, ABS Bosch disattivabile 9.1”.

Cruiser enduro

“La X-Cape 650 si pone nel filone delle cruiser enduro di media cilindrata. La qualità è all’altezza non solo del prezzo ma anche della migliore concorrenza giapponese e tedesca. Il design le permette, poi, di distinguersi dalla massa. Tra gli accessori in catalogo di sicuro ci saranno il tris di borse, le manopole riscaldabili, le barre protettive laterali, il paramotore e i parabrezza più protettivi. Tre le colorazioni previste: la rossa e nera, la bianca e rossa e la grigia. Moto Morini ritorna, così, nel segmento che l’ha vista protagonista negli anni ‘80 con le Camel e la Canguro, quando partecipava alla Paris Dakar con moto preparate da Valentini, all’epoca concessionario di Prato. Il glorioso passato ritorna con questa moto in modo interessante e piacevole. A mio avviso il prodotto è centrato e ci credo molto; nei primi giorni di settembre avremo i primi test ride. Il nostro store è ad Agnano alla Via Pisciarelli n° 69”.

Fonte foto: pagina Facebook Moto Morini


[smiling_video id=”189828″]

var url189828 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1156&evid=189828”;
var snippet189828 = httpGetSync(url189828);
document.write(snippet189828);

[/smiling_video]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti