Moto Guzzi V7: il test

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
moto guzzi

Nell’anno del centenario, la novità più attesa di casa Moto Guzzi è senza dubbio la nuova versione della V7.

Una modern classic bike che in poche settimane è già diventata una best seller e che, grazie alla DotoliM2, abbiamo avuto modo di testare.

In particolare abbiamo avuto il piacere di guidare per le strade di Napoli la V7 Stone Centenario.

Piacevole sorpresa

“Già alla vista si capisce che, seppur fedele ai propri stilemi, la nuova V7 è un notevole balzo in avanti rispetto alle precedenti versioni. Il comfort in sella è migliorato e le sospensioni, in particolare gli ammortizzatori, assorbono le asperità in modo più efficace. Il cambio è morbido e preciso mentre la frizione è leggerissima da azionare. Il bicilindrico sorprende sia per come riprende ai bassi regimi sia per l’allungo; certo non è un motore sportivo ma non soffre nello girare a quei regimi che, nella guida su strade extra urbane, significano divertimento. Insomma è l’ideale sia per il caos cittadino sia per le passeggiate allegre del fine settimana. Una delle critiche ricevute al momento della presentazione è stata la mancanza del doppio disco all’anteriore. Orbene, la frenata di questa V7 è quasi perfetta in ogni frangente, modulabile e efficace anche nelle situazioni di emergenza. Sicurezza che regala anche la ciclistica, solida e stabile senza rinunciare alla maneggevolezza necessaria per vincere anche le sfide delle auto incolonnate. Insomma questa V7 è un progetto bello da vedere, maturo e con molta sostanza. Un progetto che torna ad essere anche un punto di riferimento della categoria”.

Le parole del dealer Maurizio Dotoli

“Moto Guzzi ha fatto un grande lavoro perchè dopo la V85TT, moto del nuovo corso, con questo modello sono convinto che avrà il ruolo di protagonista nel segmento delle vintage classiche. Fedele a se stessa, migliorata laddove proprio il mercato chiedeva, grazie a questa moto, poi, si avvicineranno nuove leve. La nuova V7 è più comoda, ha sospensioni più adeguate, una sella più confortevole, la fanaleria a led, una ruota posteriore più larga, i fianchetti più leggeri, il parafango posteriore più corto. Un insieme di interventi che l’hanno migliorata notevolmente. Sul mercato c’è stata subito un’ottima richiesta con la domanda a superare l’offerta. Nella livrea che richiama la mitica 8 Cilindri, poi, è davvero bellissima. Il nostro store è ad Agnano, alla Via Pisciarelli n° 69”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti