Mercato moto, i numeri della DotoliM2

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
moto morini

E’ recentissima la notizia che vede il mercato delle due ruote in crescita. Un andamento che non sembra risentire delle zone rosse e che fa ben sperare quando la pandemia sarà solo un brutto ricordo.

Il mercato è in crescita anche a Napoli; a confermarlo è Maurizio Dotoli, storico leader e rappresentante di marchi quali Moto Guzzi, Norton, Royal Enfield, Mv Agusta e Askoll.

Effervescenza

“I primi mesi dell’anno sono stati abbastanza effervescenti e la novità del 2021 è che se da un lato c’è la domanda, dall’altro lato l’offerta latita. C’è domanda perché la gente ha voglia di evasione, ha voglia di mobilità individuale o ha voglia realizzare un sogno. I prodotti, però, mancano e, così, siamo costretti a tempi di consegna lunghi. Le case madri ancora non riescono a far fronte alle domande dei clienti. Il mercato cresce anche per quanto riguarda le due ruote usate”.

I singoli marchi

“In casa Moto Guzzi la nuova V7 piace tanto così come piace la V85TT. Royal Enfield funziona e già abbiamo venduto in pre-booking 2 Meteor che arriveranno a fine mese. Mv Agusta vive una fase di riflessione mentre la Askoll paga lo scotto della mobilità elettrica deviata che vive la nostra città, poichè c’è molta elusione delle leggi. Norton suscita un piccolo interesse mentre per Moto Morini attendiamo le nuove 650 che arriveranno per l’estate”.

Non solo due ruote…

“La DotoliM2, che ha sede ad Agnano alla Via Pisciarelli n° 69, si occupa anche della vendita di Microcar. Anche queste vetture hanno vissuto ad inizio anno un aumento di interesse e di vendite. Purtroppo la DAD ha portato ad una flessione della domanda, poiché i primi clienti sono gli studenti. Restiamo, comunque, fiduciosi per il prossimo futuro”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti