Microcar: alla DotoliM2 l’universo Ligier

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ligier

Il mondo delle microcar ha fatto, negli ultimi anni, notevoli passi da gigante sia in termini di sicurezza sia in termini di contenuti tecnologici.

Passi che hanno consentito di accrescere l’interesse e di conseguenza i numeri di vendita.

Tra i marchi premium spicca quello della Ligier che, per gamma e contenuti, si pone come leader del settore.

La DotoliM2 è a Napoli dealer ufficiale della casa francese e presso lo store di Via Pisciarelli n° 69 è possibile ammirare la gamma.

Crash test

“Tutti i veicoli costruiti da Ligier – spiega lo store manager Maurizio Dotoli, sono conformi ai requisiti e agli standard normativi. In più, i veicoli sono sottoposti ad un crash test (non richiesto dalla normativa) che la casa madre ritiene importante per la sicurezza. Ligier spicca rispetto alla concorrenza anche per utilizzare motori common rail della Lombardini. Ligier ha chiesto, in particolare, alla Lombardini motori specifici per le microcar, senza utilizzare motori di derivazione industriale. L’affidabile bicilindrico diesel è stato studiato per raggiungere livelli minimi di rumorosità, vibrazioni ridotte e consumi davvero esigui. Il tutto con uno sguardo sempre attento al contenimento delle emissioni inquinanti”.

Servosterzo elettrico

“Ligier è l’unico marchio di settore che propone la direzione assistita sui suoi modelli. Un’innovazione che permette comfort e sicurezza. Ciò permette di avere una maggiore facilità di mantenere la traiettoria impostata e ritorna utile nelle manovre. Un accessorio che sarà soprattutto utile a chi è alle prime esperienze di guida. Altrettanto utile, poi, è la telecamera posteriore”.

Car Play

“Facile da usare, intuitivo e rapido, il sistema Carplay e Android Auto permette di accedere alle funzionalità e alle applicazioni dello smartphone direttamente sull’autoradio. Permette di scoprire nuove strade e itinerari, ascoltare la musica preferita e chiamare in tutta semplicità e sempre in sicurezza”.

Gamma attenta alle esigenze dei giovani

“Ligier è molto apprezzata dai giovani perché è in grado di soddisfare le loro più diverse esigenze. Gli allestimenti vanno in questa direzione e presso il nostro store è possibile personalizzare la propria microcar”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti