Interceptor 650 Chrome: la prova

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una delle qualità più apprezzate della Interceptor della Royal Enfield è il look vintage.

Una moto che subito si fa notare e che diventa ancora più centro di interesse nella versione chrome.

Grazie alla DotoliM2, dealer ufficiale a Napoli dello storico marchio, abbiamo ammirato e saggiato le qualità di quella che è a tutti gli effetti il top della gamma.

In questo caso lo stile abbina ancor di più la piacevolezza alla particolarità. I dettagli sono curati e la Interceptor regala una qualità percepita davvero elevata. I cerchi in alluminio a raggi, il telaio in tubi neri, il motore luccicante e gli scarichi cromati sono la giusta cornice al serbatoio tutto cromato; un mix riuscito da far brillare gli occhi.

Le sensazioni

Di fronte ad una moto originale, bella e ben fatta come questa i dati tecnici passano, a parere di chi vi scrive, in secondo piano; qui contano soprattutto le emozioni che si vivono alla vista ed in moto.

L’altezza da sella contenuta consente di appoggiare i piedi in modo ottimale mentre la posizione di guida è naturale; aspetti che saranno graditi a chi non ha tanta esperienza alle spalle.

Il motore oltre a catalizzare gli sguardi sa anche offrire qualità dinamiche interessanti: la fluidità e la regolarità sono i suoi punti forti. La dolcezza del bicilindrico permette di godersi ciò che c’è attorno al pilota senza dover necessariamente strapazzare le 6 marce.

Godurioso ai bassi, sorprende quando la strada di fronte inizia ad essere sgombra perché risponde pronto ai giri della manopola, cosa che spinge alla guida sportiva.

La seduta comoda e l’erogazione del motore, insieme ad una sterzata larga, permettono alla Interceptor di essere una piacevole compagna quotidiana per raggiungere le mete lavorative.

Evasione dal caos

Nelle strade extraurbane così come in autostrada, la ciclistica si fa apprezzare perché offre una grande stabilità ed una discreta maneggevolezza; aspetti che contribuiscono a fare di questa Royal Enfield una moto adatta anche a chi ha voglia di evadere dal caos cittadino.

Il serbatoio cromato, ovviamente, è l’elemento che caratterizza di più l’estetica di questa Interceptor. Un serbatoio che, a differenza di alcune concorrenti, non si “tamarrizza” con il cromo ma anzi conferisce alla Interceptor un’aria ancora più regale, da vera regina delle due ruote.

Presso la DotoliM2 di Agnano, alla Via Pisciarelli n° 69, è possibile effettuare il test di questa intrigante Royal Enfield.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti