BMW Motorrad GS Academy 2019, tutto pronto per questa nuova edizione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
La nuova BMW R 1250 GS

Tutto è pronto per la GS Academy stagione 2019, che riaprirà i battenti durante il weekend del 10 – 12 Maggio. Il Castello di Rivalta, a Rivalta di Gazzola (PC), sarà nuovamente la base dove verranno ospitati i corsi di guida Off Road della durata di un giorno e mezzo, accompagnati da scenari suggestivi per un weekend di emozioni indimenticabili.

BMW Motorrad GS Academy 2019 con tre nuove moto

L’edizione 2019 della BMW Motorrad GS Academy offre ben tre nuove moto per tutti gli appassionati di moto e di off road: l’ingresso nel parco moto dell’Academy delle nuovissime R 1250 GS, R 1250 GS Adventure e F 850 GS Adventure. Grazie all’evoluzione del nuovo motore boxer, ogni modello della nuova serie R 1250 beneficia di livelli di controllo, raffinatezza, accelerazione e prestazioni più elevate. Inoltre, l’esclusivo sistema di fasatura variabile BMW ShiftCam garantisce ai modelli della serie R 1250 una spinta esuberante tanto ai bassi quando ai medio/alti regimi.

La GS 1250

La nuova generazione vanta una cilindrata di 1.254 cm3, il rapporto tra alesaggio e corsa è ora di 102,5 a 76 mm ed eroga una potenza di 100 kW (136 CV) a 7.750 g/min, con una coppia massima di 143 Nm a 6.250 g/min. Con un aumento di cilindrata del 7%, il nuovo motore boxer sprigiona una coppia superiore del 14% e il 9% di potenza in più rispetto al modello precedente, diventando quindi il motore boxer BMW più potente mai prodotto in serie.

La nuova BMW F 850 GS

La nuova BMW F 850 GS Adventure completa la famiglia della serie F e si affianca alla F 750 GS e alla F 850 GS. Ispirandosi al carattere dinamico e alle potenzialità fuoristrada della F 850 GS, la nuova Adventure unisce alla perfezione l’agilità e il comfort, nonché maggiori qualità nel fuoristrada.

Il motore bicilindrico in linea, riprogettato in tutte le sue parti, rappresenta il cuore pulsante della nuova F 850 GS Adventure. La cilindrata del motore è di 853 cc e sviluppa una potenza di 95 CV (70 kW) a 8.250 giri/min. e una coppia massima di 92 Nm a 6.250 giri/min. Il serbatoio della F 850 GS Adventure può contenere 23 litri e permette un’autonomia di più di 550 chilometri grazie ai consumi particolarmente bassi.

Anche la G 310 GS, la F 750 GS e la F 850 GS

Nella gamma di moto a disposizione di tutti gli appassionati non mancheranno, oltre ai tre nuovi modelli, anche la G 310 GS, la F 750 GS e la F 850 GS.
La GS Academy è una scuola permanente di guida e perfezionamento in Off Road targata BMW Motorrad, che si propone di supportare i suoi allievi sia a livello teorico che pratico. La scuola è stata pensata per migliorare le capacità di guida in fuoristrada di tutti gli appassionati di enduro e del mondo GS.

La direzione tecnica è affidata a Stefano Candida. Grazie al ridotto numero di partecipanti per sessione, è possibile seguire a 360 gradi gli allievi e creare per ogni gruppo un programma personalizzato ad hoc, secondo quelle che sono le capacità di ogni utente.

Il programma

Il programma è suddiviso in due parti differenti: la parte teorica e tecnica, che si svolge in aula, finalizzata ad apprendere le basi dell’Off Road e la parte pratica su fuoristrada. L’obiettivo del corso è quello di prendere confidenza e migliorare la guida su qualsiasi tipo di terreno non asfaltato: la sabbia e l’argilla non saranno più un ostacolo ma una sfida avvincente.

La cornice della GS Academy sarà lo splendido paesaggio collinare del piacentino; una location esclusiva pronta a togliere il fiato agli appassionati delle due ruote. Castello di Rivalta è un borgo medievale dove gli accompagnatori degli allievi potranno rilassarsi e immergersi nella storia del paese; i più avventurosi potranno fare trekking o passeggiare a cavallo lungo le sponde del fiume Trebbia. A fine giornata il punto di ritrovo, per accompagnatori e corsisti, sarà la celebre “Antica Locanda del Falco” pronta ad accogliere gli ospiti per una gustosa cena.

Calendario Corsi 2019

MAGGIO

Venerdì 10 e Sabato 11
Sabato 11 e Domenica 12

GIUGNO

Venerdì 7 e Sabato 8
Sabato 8 e Domenica 9

LUGLIO

Venerdì 5 e Sabato 6
Sabato 6 e Domenica 7

SETTEMBRE

Venerdì 20 e Sabato 21
Sabato 21 e Domenica 22

SETTEMBRE

Venerdì 27 e Sabato 28
Sabato 28 e Domenica 29

I costi

La quota di partecipazione è di 760 € IVA inclusa. Comprende: corso teorico e pratico della durata di 1 giorno e mezzo; utilizzo della moto con possibilità di alternarsi alla guida dei diversi modelli della gamma enduro (carburante incluso); due pranzi; una cena con degustazione di vini e cucina tipica piacentina.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *