Presentato il nuovo Italjet Dragster 700 Twin all’Autodromo di Imola

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Italjet ha scelto l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, uno dei luoghi più iconici del motorsport, per il lancio mondiale del nuovo DRAGSTER 700 TWIN, sviluppato presso il Centro Stile Italjet di Castel Guelfo di Bologna. Un debutto che consolida il legame tra il marchio bolognese e il mondo delle corse, riaffermando Italjet come icona dello stile e dell’ingegno italiano.

Caratteristiche tecniche e prestazioni

Il cuore del DRAGSTER 700 TWIN è un motore bicilindrico raffreddato a liquido da 692 cc, capace di erogare 68 CV (51 kW) a 8.500 giri/minuto, con una velocità massima di 190 km/h. Il cambio è manuale a 6 rapporti, con frizione a bagno d’olio e trasmissione a catena. Sarà disponibile anche una versione da 35 kW, omologata per patente A2.

Il nuovo modello definisce una categoria inedita nel panorama delle due ruote, unendo l’anima racing alla versatilità quotidiana. Dopo il successo della Limited Edition, andata in sold out in sole due settimane, Italjet presenta ora la Premium Edition, dotata di scarico sportivo Akrapovič, sospensioni Marzocchi, impianto frenante Brembo e sistema di telecamere integrato.

Evento di lancio e legame con il motorsport

La presentazione a Imola è stata resa ancora più speciale dalla presenza del Team Italjet Gresini Moto2, con i piloti Albert Arenas e Darryn Binder protagonisti di spettacolari giri dimostrativi. Un’iniziativa che conferma la forte sinergia tra Italjet e il mondo delle corse, collaborazione che proseguirà anche nel 2026 con il rinnovato Title Sponsorship del Team Gresini Moto2.

Massimo Tartarini, Presidente e CEO di Italjet, ha dichiarato:
“È stato un vero onore avere la stampa italiana e internazionale riunita all’iconico Autodromo di Imola per il lancio del DRAGSTER 700 TWIN, dopo lo straordinario riscontro ottenuto dalla Limited Edition, andata esaurita in sole due settimane. Il DRAGSTER 700 TWIN si distingue per la sua personalità unica: anima racing, design fuori dagli schemi e tecnologia all’avanguardia. Un ringraziamento speciale va al Team Gresini la cui collaborazione ha reso l’evento ancora più emozionante.”

Livree, prezzo e preordini

Il DRAGSTER 700 TWIN Premium Edition sarà disponibile in due esclusive livree: Nero/Giallo e Rosso/Bianco/Antracite, entrambe pensate per esaltare il carattere sportivo e il design aggressivo del modello.

L’arrivo sul mercato è previsto per gennaio 2026 al prezzo di € 13.990 f.c. (IVA inclusa). La produzione iniziale sarà limitata: i preordini sono già aperti sul sito ufficiale Italjet.

Le consegne della Limited Edition partiranno invece da ottobre 2025, con le maggiori vendite in Italia, Germania e Spagna, e un forte successo anche in Asia, in particolare nelle Filippine, Giappone, Tailandia e Malesia.

Italjet

Italjet e Moto2: confermato il Title Sponsorship per il 2026

Oltre al lancio del nuovo modello, Italjet ha annunciato la prosecuzione della partnership con il Team Gresini Moto2 anche per il 2026. Il brand sarà presente sulle Kalex dei piloti spagnoli Alonso Lopez (#21) e Sergio Garcia (#3), confermando la sua identità di marchio capace di portare lo spirito racing dalle piste alla strada.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%


Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti