Husqvarna Vitpilen 701: bella da vedere, bella da guidare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Husqvarna, con la presentazione della Vitpilen 701, ha lanciato un nuovo filone di intendere la moto. Da un lato c’è un design moderno, degno delle migliori interpretazioni in chiave Cafè Racer, dall’altro la potenza abbinata al meglio della componentistica tecnica. La Vitpilen 701, insomma, è un condensato di emozioni sia per chi la guarda sia per chi la guida.

Grazie alla Twins, dealer ufficiale a Napoli del marchio entrato nell’orbita della Ktm, abbiamo provato sia in costiera sorrentina sia per le strade urbane partenopee questa originale due ruote.

COME E’ FATTA

Ben rifinita, presenta sospensioni completamente regolabili griffate WP, freni Brembo con pinza radiale a 4 pistoncini, frizione idraulica antisaltellamento e cambio quickshiftup&down.

Il monocilindrico da 690 cc ha due contralberi di equilibratura e sprigiona 75 cv a 8.500 giri e 72 Nm di coppia a 6.750 giri.

Il pacchetto elettronico offre l’acceleratore ride by wire, il controllo di trazione, l’ABS a due canali.

Traliccio in acciaio per il telaio, i cerchi a razze in lega sono da 17’’, con misure da 120 per l’anteriore, 160 per il posteriore.

LA GUIDA

Saliti in sella, si ha subito una sensazione di leggerezza, mentre la seduta, per la tipologia di moto, è comoda. L’agilità e gli ingombri ridotti tornano utili per rendere la guida efficace nel traffico. Ai semafori, poi, scatta quasi automatica la voglia di attendere il verde per…la Vitpilen 701 è una due ruote adrenalinica, grazie ad un motore sempre pronto a scatenarsi.

Nelle strade fuori città, specie quelle tortuose, questa Husqvarna è così efficace e divertente che può mettere in crisi moto sportive più blasonate. Incredibile le emozioni che regala quando si passa più tempo piegati che dritti; godimento puro!

In autostrada la protezione aerodinamica è buona quando si viaggia a velocità codice.

L’ESITO

Il giudizio finale su questa moto è più che positivo perché la Vitpilen 701 è in grado di sorprendere sia da ferma sia in movimento; siamo convinti che Husqvarna con questo modello abbia inaugurato un nuovo filone che entusiasmerà non poco gli appassionati.

Presso il dealer ufficiale Twins di Via Nuova Poggioreale n° 58 a Napoli, è possibile effettuare il test ride.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti