Nuovo Honda Forza 300, modello completamente rinnovato: compatto e sportivo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuovo Honda Forza 300, modello completamente rinnovato

Finalmente è arrivato il nuovo Honda Forza 300, presentato ieri in anteprima mondiale al Motodays 2018. Un modello che è stato completamente rivisto e ridisegnato rendendolo più dinamico e sportivo, con un look davvero da protagonista. Lo stile compatto ma anche elegante lo rende perfetto per gestire egregiamente il traffico cittadino ma anche gli spostamenti extraurbani. Molte novità come ad esempio il parabrezza regolabile elettricamente, le luci full led, la smart key che è collegabile al top box da 45 litri, un cruscotto completo in stile automobilistico e per la prima volta su uno scooter Honda il controllo di trazione HSTC. Il tutto associato ad un motore Honda Forza 300 brillantissimo monocilindrico a 4 valvole con conumi ridottissimi, 31 km/l nel ciclo medio. Ruote da 15″ all’anteriore e 14″ al posteriore.

Nuova Honda Forza 300, si riprende da dove eravamo rimasti

Il Forza 300 è stata un’icona per Honda fin dalla sua nascita tanto da diventare uno degli scooter più apprezzati in tutta Europa. Nel 2000, anno del lancio, il Forza ha costruito intorno a se un nuovo standard in termini di prestazioni ma soprattutto di guida e dinamicità con una capacità di carico mai vista prima in uno scooter.
Un successo immediato che oggi con il nuovo Honda Forza la casa giapponese tenta di bissare il successo lanciando sul mercato un nuovo modo di vedere lo scooter.

Infatti il nuovo Forza 300 non solo è perfetto per gli spostamenti casa lavoro con una praticità nel traffico cittadino superlativa, ma continua anche la sua tradizione da Gran Turismo. Un mezzo con cui è possibile fare la gita fuori porta e visitare i luoghi che ci circondano.
La cosa molto interessante è che questo nuovo scooter ha si ripreso le caratteristiche dei vecchi modelli ma grazie al lavoro dei design e degli ingegneri giapponesi è stato reso più dinamico e snello ma anche più leggero e compatto proprio per permettere il migliore equilibrio per la guida cittadina.

Le caratteristiche principali del nuovo Honda Forza 300

L’equipaggiamento e lo stile del nuovo Forza 300 è sicuramente sportivo e con un carattere sportivo, strada
percorsa da Honda già con gli altri modelli della gamma. Sono stati ridotti sia l’interasse ma anche la
lunghezza Honda Forza 300
con la sella più in alto per migliorare la visibilità. Aumentate anche le ruote che passano da 14″/13″ a 15″ davanti e 14″ dietro, ridotto anche il peso Forza 300 di 12 chili.
Migliorata anche l’accelerazione e i consumi da prima della classe con un efficienza elevatissima. Interessante il parabrezza che si regola elettricamente e che offre la massima protezione per il vento a velocità più sostenute. Novità per uno scooter Honda l’adozione del controllo di trazione HSTC e che può essere disattivato. Bellissima la strumentazione molto simile a quella di un automobile con un ampio display LCD con tachimetro e contagiri analogici. Completa il tutto l’impianto luci Full Led e la chiave elettronica Smart Key che può essere collegata al top box da 45 litri, tutte le caratteristiche possono essere visionate nella scheda tecnica completa Honda Forza 300.

 

 

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *