La nuova collezione Ducati Overlay

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Ducati presenta una nuova collezione lifestyle con la capsule Overlay, un’innovativa linea di abbigliamento modulare in grado di esprimere un equilibrio unico fra l’anima sportiva, l’esclusività del marchio e le tendenze più cool dello streetwear.

“Choose your style. Be unique.” è l’essenza della nuova collezione, disegnata per permettere agli appassionati di esprimere la propria personalità attraverso combinazioni uniche e versatili.

Nata da un’idea di Drudi Performance – studio di design italiano creato da Aldo Drudi e che ha collaborato con i migliori marchi e campioni del motorsport mondiale – Overlay porta i valori Ducati di Style, Sophistication e Performance nel vibrante universo dell’abbigliamento lifestyle. Tutto questo mantenendo la qualità imprescindibile per il marchio di Borgo Panigale, grazie alla collaborazione con Spidi Sport, eccellenza italiana e brand storico nell’industria dell’abbigliamento tecnico e protettivo per motociclisti.

La nuova linea si compone di tre strati: la giacca esterna, disponibile in tre varianti (YO, Y4T e YB), la felpa intermedia in morbido softshell (L01) e lo strato protettivo P01. Ogni pezzo può essere combinato o indossato singolarmente, offrendo un totale di 15 diverse configurazioni, adattandosi a diversi gusti ed esigenze e permettendo a ciascuno di esprimere l’unicità del proprio stile.

Overlay YO, Y4T e YB: innovazione e stile

Le giacche Overlay, disponibili nei modelli YO, Y4T e YB, esprimono una sintesi tra stile e funzionalità e rappresentano il cuore di questa capsule collection. Capi che vanno oltre l’abbigliamento tecnico puro, affermandosi nel mondo streetwear. Il filo conduttore tra YO, Y4T e YB è subito evidente: le ampie zone in poliuretano trasparente, abbinate alla fodera interna in rete 3D, creano un affascinante gioco di ombre e trasparenze che cattura l’occhio con un impatto visivo sorprendente.

Overlay YO si distingue per il suo look rilassato, ispirato alle giacche da skate. Con una linea casual e un cappuccio regolabile, questo modello spicca per la stampa all-over che richiama il leggendario scudetto Ducati. La possibilità di abbinarla al corpetto Overlay P01 e alla felpa Overlay L01 la rende estremamente versatile per diverse stagioni e occasioni.

Overlay Y4T è un’alternativa più essenziale, in cui dominano le quattro tasche frontali e i volumi leggermente oversize, a creare uno stile urban e con chiare influenze streetwear, completato dal cappuccio regolabile. La modularità è naturalmente la stessa della Overlay YO, potendo essere combinata con uno o entrambi gli strati interni.

Overlay YB è il classico e intramontabile bomber, rivisitato grazie all’utilizzo dell’inedita e intrigante combinazione di poliuretano trasparente e rete 3D. Il taglio corto e asciutto dona dinamicità alla giacca, mentre i polsini e il bordo inferiore in maglia elastica trattengono il calore all’interno. Per stagioni e impieghi diversi, invece, si trova anche qui il sistema modulare Overlay, che con cerniera e alamari consente la connessione al corpetto P01 e alla felpa L01.

Overlay L01: per un maggior calore

Overlay L01 si distingue per il suo stile minimalista, impreziosito dallo scudetto Ducati sul petto. Realizzata in tessuto softshell, questa felpa offre comfort termico e nella vestibilità. Versatile e funzionale, può essere indossata da sola per un look casual e pulito o abbinata ad altri strati per proteggere nelle giornate più fredde.

Protezioni certificate con il corpetto P01
Alla base del sistema modulare Overlay si trova il corpetto protettivo P01 , la proposta certificata per l’uso motociclistico della capsule collection. Indossata da sola è una giacca da moto estremamente ventilata grazie a un 70% della superficie in rete unita a un 30% di tessuto anti abrasione. Oltre alle protezioni su spalle e gomiti, la giacca è predisposta per il paraschiena. L’aspetto è discreto ma distintivo, grazie al marchio Ducati sul petto e alle maniche rosse. La cerniera anteriore e gli alamari permettono di abbinare il corpetto P01 a qualsiasi altro capo della capsule Overlay.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%


Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alfredo Di Costanzo
Latest posts by Alfredo Di Costanzo (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti