Ducati tra i protagonisti dell’edizione 2024 di Autostyle Design Competition

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Nelle giornate del 24 e 25 ottobre 2024 Ducati ha preso parte alla XXI Edizione di Autostyle Design Competition, manifestazione promossa da Berman S.p.A che riunisce i Centri Stile d’eccellenza a livello internazionale.

Autostyle è un evento dedicato al design che si svolge in provincia di Mantova, ogni anno, dal 2004. Protagonisti sono i top-designer delle Case automobilistiche e di altri settori, che si incontrano per svelare i progetti del futuro, analizzare le ultime tendenze dello stile, raccontare storie e aneddoti. Autostyle è inoltre una “Design Competition”, dove vengono premiati talentuosi studenti di design, selezionati nei più rinomati istituti, scuole e università internazionali.

Edizione 2024

In questa edizione 2024 la partecipazione di Ducati si è concentrata sul tema delle collaborazioni con i brand del gruppo, esponendo tre serie speciali da collezione: Ducati Streetfighter V4 Lamborghini, Diavel 1260 Lamborghini e Diavel for Bentley. A illustrare i concetti ispiratori di queste creazioni e le soluzioni stilistiche che rendono i tre progetti delle opere di design di alto livello sono stati Andrea Ferraresi, Direttore Strategy & Centro Stile Ducati e Andrea Amato, Chief Motorcycle Designer.

Andrea Ferraresi, Direttore Strategy & Centro Stile Ducati: “ Partecipare a un evento come Autostyle è sempre un grande piacere per Ducati ed è un onore per me rappresentare l’Azienda in questo prestigioso contesto. Autostyle unisce due mondi che stanno molto a cuore a Ducati: lo stile, ovviamente, e la formazione dei giovani. In questa edizione abbiamo avuto la possibilità di approfondire il tema delle collaborazioni, che per noi sono un elemento di posizionamento del Brand e ci consentono ogni volta di ampliare la nostra visione di design, aprendoci a mondi che non sono il nostro. Le serie speciali realizzate con Lamborghini e Bentley sono un bell’esempio della nostra filosofia di stile e il risultato finale ci rende molto orgogliosi”.

Ducati

La partecipazione di Ducati a un evento come Autostyle Design Competition, in qualità di unica Casa motociclistica invitata, sottolinea il successo della filosofia di Borgo Panigale, che riconosce nel design un elemento fondamentale per realizzare il sogno di ogni appassionato cliente, attraverso la creazione di moto che sono la pura espressione di un’ingegneria raffinata, una bellezza sensuale e un inconfondibile stile sportivo italiano. Un altro aspetto rilevante per Ducati è l’attenzione che gli organizzatori di questo evento dedicano al confronto con i giovani designer e con gli istituti che li formano dal punto di vista professionale: un’attitudine che si sposa perfettamente con quella della Casa di Borgo Panigale, da tempo impegnata in iniziative al fianco delle Università e degli Istituti di Design.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%


Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alfredo Di Costanzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti