Ducati e Porsche Italia insieme per un’esperienza indimenticabile

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Con la stagione 2024, l’offerta DRE si arricchisce della Porsche & Ducati Experience, un appuntamento esclusivo e innovativo per gli amanti delle due e delle quattro ruote. Un nuovo format ideato da Ducati e Porsche Italia, nato per soddisfare i desideri degli appassionati che avranno l’opportunità di vivere una giornata memorabile e ricca di emozioni.

Gamma Ducati

Da una parte la gamma Ducati (ad eccezione della famiglia Panigale), dall’altra tre prestigiose vetture del brand Porsche, 911 Carrera S/4S, 718 Boxster GTS 4.0/Cayman GTS 4.0 e Cayenne/Cayenne Coupé: tutti i veicoli saranno a disposizione dei partecipanti nella suggestiva cornice del Porsche Experience Center Franciacorta. La struttura è uno dei nove PEC (Porsche Experience Center) esistenti al mondo, nonché il più grande di tutti come estensione e servizi offerti. Grazie ai suoi cinque differenti tracciati, dalla velocità, alla bassa aderenza, all’offroad, il Porsche Experience Center Franciacorta è un luogo che non ha eguali nel panorama motoristico italiano.

Il corso è pensato per chiunque, dai principianti ai piloti più esperti

 

Mezza giornata sarà dedicata agli esercizi con le moto, mentre la seconda parte sarà riservata alle auto, così da poter apprendere al meglio tutti i segreti della guida sicura di entrambi i mondi. I partecipanti impareranno come tenere la giusta posizione sia in sella che al volante, come utilizzare lo sguardo nella maniera corretta, come sfruttare al massimo la potenza frenante di entrambi i mezzi e come gestire situazioni di emergenza in modo sicuro e consapevole. La didattica relativa alla guida in moto si basa sul format DRE Road, il corso di guida progettato e sviluppato per tutte le tipologie di motociclisti, da chi desidera migliorare il proprio livello di guida, a tutti coloro che desiderano testare le dotazioni tecnologiche della gamma Ducati.

L’abbigliamento tecnico necessario per effettuare il corso è costituito da casco integrale, giacca e pantalone in pelle o cordura, dotati di protezione spalle, gomiti e ginocchia, paraschiena, guanti e stivali. Per coloro che ne sono sprovvisti sarà possibile, compatibilmente con la disponibilità, richiedere l’abbigliamento tecnico al momento dell’acquisto del corso.

L’appuntamento è fissato per il 29 e il 30 giugno e le iscrizioni sono già aperte.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti