BMW Group continua sulla strada della crescita dei veicoli elettrici a batteria

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
bmw

Il BMW Group continuerà la sua costante crescita della mobilità elettrica nel 2024 con offerte di prodotti attraenti, nonostante un ambiente di mercato volatile. L’azienda ha consegnato un totale di 82.700 veicoli BMW, MINI e Rolls-Royce completamente elettrici ai clienti in tutto il mondo nei primi tre mesi dell’anno. Ciò rappresenta una crescita annua del 27,9% per il BMW Group. L’aumento delle vendite di veicoli completamente elettrici ha beneficiato di una performance equilibrata in tutte le principali regioni del mondo.

Crescita forte

“Il BMW Group sta continuando sulla sua strada di crescita dei veicoli BEV. Con la consegna del milionesimo veicolo completamente elettrico dal lancio sul mercato della BMW i3, abbiamo raggiunto una pietra miliare importante che conferma l’attrattiva del nostro portafoglio prodotti”, ha detto Jochen Goller, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile Customer, Brands, Sales. Oltre ai modelli completamente elettrici, i veicoli con motori a combustione altamente efficienti e la tecnologia ibrida plug-in rimangono componenti importanti del portafoglio di propulsori del BMW Group. “Fornendo una scelta di tecnologie di propulsione e grazie al nostro alto livello di flessibilità, il BMW Group è ben posizionato per soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti. Questa strategia sta dimostrando di essere particolarmente efficace in un ambiente di mercato dinamico”, ha continuato Jochen Goller.

Il BMW Group ha consegnato 594.671 veicoli ai clienti nel primo trimestre di quest’anno (+1,1%). L’azienda ha registrato una forte crescita in Europa, in particolare, nei primi tre mesi. Con 227.784 veicoli BMW e MINI consegnati ai clienti, il BMW Group ha riportato un aumento del +5,5% rispetto allo stesso periodo del 2023. Oltre alla significativa crescita BEV, il BMW Group ha registrato anche un significativo aumento annuo delle vendite di modelli nel segmento premium di alta gamma, nel primo trimestre (+21,6%). In particolare, la BMW Serie 7 ha registrato una crescita a doppia cifra in tutto il mondo nel periodo da gennaio a marzo, rispetto all’anno precedente.

Il BMW Group prevede un leggero aumento delle consegne nel segmento Automotive nel 2024. I veicoli completamente elettrici e i modelli del segmento premium di alta gamma saranno tra i principali driver di crescita nel 2024. In entrambi questi segmenti, il BMW Group prevede di registrare una significativa crescita a doppia cifra quest’anno.

 

Forte crescita BEV per il marchio BMW

Nel primo trimestre del 2024, il marchio BMW ha venduto 531.039 unità in tutto il mondo – un aumento del +2,5%, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il marchio ha registrato una forte crescita nei veicoli BEV. Tra gennaio e marzo, sono stati consegnati ai clienti in tutto il mondo 78.691 veicoli BMW completamente elettrici, un aumento del +40,6% rispetto all’anno precedente.

Tra i veicoli completamente elettrici del marchio, la BMW i4, la BMW iX3*, la BMW iX1, la BMW iX e la BMW i7 sono state particolarmente richieste. Il BMW Group sta ricevendo anche feedback positivi dai clienti sulla nuova BMW iX2, che è stata lanciata sul mercato a marzo. La nuova BMW Serie 5, con quattro varianti di propulsione, tra cui la BMW i5 completamente elettrica, sta riscuotendo un grande successo.

 

La domanda dei clienti per i prodotti emozionali BMW M rimane alta

BMW M ha nuovamente aumentato le sue vendite rispetto al massimo storico registrato nel primo trimestre dell’anno scorso e ha continuato la sua storia di crescita nell’anno fino a marzo 2024. Con un totale di 48.110 veicoli venduti, le vendite sono aumentate del +3,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo forte risultato trimestrale è stato largamente guidato dalla continua popolarità dei modelli ad alte prestazioni BMW M2*, M3 Sedan, M3 Touring* e BMW XM, nonché dalle nuove versioni Performance BMW X1 M35i*, M760e*, i7 M70* e i5 M60* appena lanciate.

BMW M GmbH guarda quindi con fiducia al resto del 2024 e pianifica di espandere ulteriormente la sua gamma di veicoli elettrificati, continuando a rafforzare la sua posizione di leader nel segmento ad alte prestazioni e nell’elettromobilità.

 

La preparazione per la nuova famiglia MINI continua a pieno ritmo

Nei primi tre mesi del 2024, 62.107 clienti hanno scelto di acquistare una MINI. Regno Unito, Spagna, Portogallo, Cina, Sudafrica, Corea del Sud e America Latina sono tra i paesi che hanno registrato una crescita delle vendite. Le preparazioni per l’introduzione sul mercato della nuova famiglia MINI continuano a pieno ritmo. Alla fine di febbraio è stato lanciata la nuova MINI Countryman*, prodotta a Lipsia e disponibile con un motore a combustione interna e come modello elettrico. Nei prossimi mesi, la MINI Cooper sarà lanciata sul mercato come modello completamente elettrico e anche con un motore a combustione. Un altro modello crossover, il nuovo MINI Aceman*, celebrerà la sua prima mondiale nell’aprile 2024.

 

La domanda per le auto Rolls-Royce rimane solida in tutto il mondo

In linea con i piani del marchio, sono stati consegnati ai clienti in tutto il mondo 1.525 (-7,0%) veicoli Rolls-Royce nel primo trimestre. I primi tre mesi dell’anno hanno visto la realizzazione di numerose creazioni su misura spettacolari ed elaborate, nonché la consegna di Arcadia*, il terzo Rolls-Royce Droptail costruito su misura.

 

BMW Motorrad segnala il miglior mese di sempre a marzo

Grazie alla continua forte domanda, BMW Motorrad è stata in grado di consegnare 46.434 motociclette e scooter ai clienti nel primo trimestre del 2024. Anche se questo mette BMW Motorrad al di sotto del suo massimo storico per il primo trimestre dell’anno scorso del 3,1%, con oltre 24.000 unità vendute nel mese di marzo, ha registrato il più alto nuovo volume di vendite mensili nella storia del marchio. Sulla base di questo slancio, BMW Motorrad è piena di fiducia per i prossimi mesi, con i prossimi lanci sul mercato di ulteriori modelli attraenti. La potente gamma di prodotti del marchio, con prodotti di successo che plasmano i loro segmenti, abbinata all’introduzione sul mercato di nuovi modelli popolari, come la nuova e impressionante F 900 GS, sta conquistando i clienti in tutto il mondo.

 

Vendite BMW e MINI nelle regioni/mercati

Negli Stati Uniti, sono stati consegnati ai clienti un totale di 90.844 veicoli BMW e MINI tra gennaio e marzo 2024. Ciò rappresenta un aumento del +1,2%.

In Europa, le vendite di BMW e MINI hanno raggiunto un totale di 227.784 unità nel primo trimestre del 2024 e un aumento del +5,5%.

In Germania, sono stati consegnati 61.976 veicoli BMW e MINI durante questo periodo. Ciò rappresenta un aumento del +7,6%.

In Cina, il BMW Group ha venduto 187.452 veicoli BMW e MINI nei primi tre mesi di quest’anno (-3,8%).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *