Diavel V4, lo stile Ducati vince nel mondo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Il Diavel V4, la muscle cruiser che Ducati ha introdotto con la World Première 2023, a un solo anno dalla nascita è un successo internazionale, riconosciuto dalle più importanti istituzioni legate al design, dalla stampa internazionale e dagli appassionati di tutto il mondo.

Design unico

Il design unico del Diavel V4 – muscoloso, sportivo, esagerato ed elegante allo stesso tempo – ha riscosso importanti riconoscimenti come il Good Design® Award, attribuito dal “Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design”, e la Special Mention nella categoria Excellent Product Design ai German Design Awards 2024. Premi che si aggiungono a quelli già conquistati con i precedenti modelli di Diavel e che confermano il design Ducati come il più apprezzato a livello mondiale.

Il Good Design® Award è stato istituito a Chicago nel 1950 ad opera di Eero Saarinen e Charles e Ray Eames, ed è il premio più antico e apprezzato al mondo in tema di design. In questa edizione 2023, la giuria del Good Design ha selezionato oltre 1.100 candidature da oltre 55 nazioni per assegnare i Good Design® Award for Design Excellence.

I German Design Awards vengono assegnati ogni due anni dalla giuria del German Design Council. Si tratta di un riconoscimento nel campo del design assegnato dal Rat für Formgebung, e patrocinato dal Ministero dell’economia e della tecnologia tedesco.

Stile protagonista

Lo stile del Diavel V4 è stato protagonista delle Diavel Design Nights ad Amsterdam, Parigi, Bruxelles, Londra, New York e Shanghai . Sempre grazie al suo design, già pochi giorni dopo la presentazione, si è aggiudicato il titolo di “Moto più bella” di EICMA 2022.

Il Diavel V4 ha saputo stupire il pubblico e la stampa internazionale per la sua capacità di unire stile, sofisticatezza e prestazioni. Questa moto sorprende per le sue doti dinamiche, per la godibilità delle prestazioni e la capacità di gratificare nella guida sul misto così come in ambiti più urbani e rilassati grazie a una presenza scenica inconfondibile. Nel corso del 2023, il Diavel V4 è stato eletto dalla stampa specializzata Cruiser of the Year agli MCN Awards 2023, Best Naked Motorcycle of the Year per la statunitense Motorcycle.com, Best Cruiser nei Töff Awards svizzeri e Best Power Cruiser dalla testata filippina C! Magazine.

Il Diavel V4 si è anche dimostrato capace di affascinare gli appassionati del lusso a quattro ruote. Sono già tutte assegnate le moto della serie numerata e limitata di Ducati Diavel for Bentley, il nuovo modello da collezione nato dalla collaborazione tra Ducati e Bentley presentata con il settimo episodio della World Première 2024 . La moto è stata svelata al pubblico con un evento fuorisalone nel contesto della settimana di Art Basel a Miami Beach, l’edizione oltreoceano della fiera d’arte più prestigiosa del vecchio continente.

Sofisticata base tecnica

Sulla sofisticata base tecnica del Diavel V4, performante e confortevole, Ducati ha integrato numerosi elementi di stile caratterizzanti della Batur, modello prodotto in serie limitatissima che anticipa le future tendenze stilistiche Bentley, creando una moto unica per ricercatezza e design. Il Diavel for Bentley è una moto in serie numerata e limitata a 500+50 esemplari. In aggiunta ai 500 esemplari di Diavel for Bentley, Ducati ha proposto infatti una serie di soli 50 Diavel for Bentley Mulliner, che prende il nome dal reparto dove vengono realizzate le auto speciali e le one-off Bentley. I 50 Diavel for Bentley Mulliner sono stati resi disponibili esclusivamente per altrettanti clienti Bentley.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%


Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alfredo Di Costanzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti