Ducati, l’energia Scrambler arriva nel cuore di Tokyo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
scrambler

Con un evento in pieno stile Scrambler®, tanto divertimento, diversi ospiti e la perfetta cornice della Red Tokyo Tower, la “Next-Gen Freedom” si è presentata agli appassionati in occasione dell’arrivo dei modelli Icon, Full Throttle e Nightshift nelle concessionarie giapponesi.

Ultimo capitolo

L’evento di Tokyo rappresenta l’ultimo capitolo in ordine di tempo di una storia di condivisione che sta arrivando ovunque nel mondo. Nel corso del suo primo anno la nuova generazione Scrambler® ha prima fatto breccia nel cuore dei motociclisti europei con le tappe del Next-Gen Tour , e successivamente ha portato l’energia e le vibrazioni che da sempre contraddistinguono la “Land of Joy” in diversi angoli del pianeta attraverso eventi sempre caratterizzati da gioia, libertà e self-expression: dal Messico alla Thailandia, fino all’India e all’Australia, in tantissimi hanno potuto toccare da vicino le grandi novità proposte da questa nuova generazione Scrambler Ducati.

Festa

Il lancio della “Next-Gen Freedom” Scrambler® in Giappone è avvenuto attraverso un’autentica festa, alla quale hanno preso parte circa 200 persone tra giornalisti, VIP, istituzioni e appassionati clienti. La serata ha preso il via con una presentazione tecnica di Rocco Canosa (Head of Scrambler Ducati), che ha raccontato al pubblico l’evoluzione del prodotto Scrambler®, capace nel corso di questi anni di migliorarsi costantemente senza mai perdere la propria identità . La nuova generazione (qui il link per vedere l’episodio di presentazione) propone tre versioni – Icon, Full Throttle e Nightshift – con uno stile differente, ma accomunate da elementi caratterizzanti come il peso contenuto (-4 kg rispetto alla generazione precedente), la posizione di guida rilassata e il piacere di guida, che si esprime sia nei tragitti urbani che nelle gite fuori porta.

Motore

Il motore Desmodue della “Next-Gen” Scrambler® è stato modernizzato nei contenuti, ha un peso ridotto di circa 2,5 kg rispetto alla precedente versione ed è stato ora equipaggiato con una nuova frizione a otto dischi, più morbida nell’azionamento. La frizione è anche più compatta, permettendo così di ridurre l’ingombro laterale del relativo coperchio e offrendo più spazio al piede del pilota.

Il nuovo Scrambler ® è ancora più divertente e sicuro grazie all’introduzione della gestione Ride by Wire dell’acceleratore. Questa soluzione, che da un lato rende la risposta del motore pronta ad ogni angolo d’apertura dell’acceleratore, restando sempre progressiva e facile da gestire a tutti i regimi, dall’altro permette l’adozione del Ducati Traction Control e di avere due Riding Mode: Road e Sport. La dotazione di serie è completata dall’ABS cornering, fondamentale per rendere la guida ancora più sicura.

Il nuovo serbatoio è l’elemento che esprime al meglio il concetto di personalizzazione, che da sempre contraddistingue l’universo Scrambler®. La porzione colorata del modello Icon è una cover che può essere sostituita per adattarsi a tutti i gusti con grande facilità. Scrambler Ducati propone ben nove colorazioni : ’62 Yellow, Thrilling Black, Ducati Red, Storm Green, Rio Celeste, Orange Tangerine, Jade Green, Sparking Blue, Velvet Red. Questo meccanismo di personalizzazione si presta in maniera molto naturale anche ad interventi creativi personali e proprio in questo senso durante la serata di Tokyo è stato svelato un kit di cover in edizione super limitata (10 unità solo per il mercato giapponese), realizzato dal collettivo artistico GOO CHOKI PAR, che si è occupato anche di tutto il design visivo dell’evento. GOO CHOKI PAR è un trio di graphic designers molto popolare in Giappone, che nei propri lavori mira a estendere i confini dell’espressione grafica liberandola dalle convenzioni. Ogni progetto viene portato avanti in gruppo e combina le tre diverse forme di creatività dei componenti del collettivo.

Abbigliamento

Un altro momento molto apprezzato dai partecipanti all’evento di Tokyo è stato quello dedicato all’abbigliamento Scrambler®, che in quest’occasione si è espresso attraverso un vero e proprio show di moda curato in collaborazione con il brand giapponese BEAMS. La serata si è poi conclusa con un momento di conversazione che ha coinvolto tutti gli ospiti dell’evento, dove si è parlato del rapporto con la creatività di un brand come Scrambler®, e con un DJ Set che ha riempito di sorrisi il quinto piano della Red Tokyo Tower.

I modelli Scrambler® si propongono all’interno della gamma Ducati come la scelta perfetta per chi vuole esprimere la propria personalità attraverso una moto dal design unico e riconoscibile, dinamica e divertente, accessibile e sicura per un uso quotidiano. Una moto disegnata per chi cerca la libertà e desidera condividere con gli altri il proprio stile e modo di essere.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti