Ducati inizia una nuova era in Spagna e Portogallo al fianco di Volkswagen

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Ducati e Volkswagen Group España Distribución hanno annunciato che la filiale spagnola del Gruppo Volkswagen diventerà l’importatore ufficiale del marchio Ducati in Spagna e Portogallo – ad eccezione delle Isole Canarie – a partire dal 1° gennaio 2024. La presentazione ha avuto luogo a Madrid, in un evento a cui hanno partecipato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding; Francesco Milicia, VP Global Sales and After Sales di Ducati; Francisco Pérez Botello, Presidente di Volkswagen Group España Distribución; e Carlos T. López Panisello, Direttore Generale Ducati per Spagna e Portogallo.

 

Evento

All’evento hanno partecipato oltre un centinaio di ospiti, tra cui media di settore e istituzionali, dirigenti delle società del Gruppo Volkswagen in Spagna, l’associazione spagnola per le auto (Anfac) e quella per il settore delle due ruote (Anesdor). Per l’occasione sono state esposte alcune moto in gamma, tra cui una Multistrada V4 Rally, uno Scrambler® Icon e uno Streetfighter V4 S, una selezione di abbigliamento e accessori Ducati e la replica della Desmosedici GP23 guidata dal Campione del Mondo in carica della MotoGP, Francesco Bagnaia.

Nel corso della conferenza stampa il Presidente di Volkswagen Group España Distribución, Francisco Pérez Botello, ha ringraziato Ducati e il Gruppo Volkswagen per la fiducia riposta nell’azienda. “Ci viene offerta una straordinaria opportunità per continuare a crescere come azienda e per portare la Ducati in una nuova era nel mercato iberico” , ha aggiunto.

Interventi

Il Direttore Generale di Ducati per Spagna e Portogallo, Carlos T. López Panisello, ha dichiarato che le priorità strategiche del marchio si concentreranno sul rafforzamento del posizionamento upper-premium del marchio e sul porre gli appassionati sempre più al centro. Ha inoltre anticipato l’obiettivo commerciale di rendere quello iberico il secondo mercato più importante per Ducati in Europa.

Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding, ha concluso la conferenza stampa sottolineando lo straordinario momento che il marchio motociclistico sta attraversando sia in ambito finanziario che sportivo, ed ha affermato: “La collaborazione con Volkswagen Group España Distribución ci darà l’opportunità di creare un rapporto ancora più stretto con i nostri appassionati in Spagna e Portogallo, grazie all’importante presenza che l’azienda ha sul mercato, al suo team di professionisti e alla spinta all’innovazione e digitalizzazione dei suoi servizi”.

Domenicali ha anche colto l’occasione per ringraziare Desmotron, l’attuale importatore che terminerà le sue operazioni con Ducati alla fine del 2023, per il lavoro svolto insieme nel mercato spagnolo e portoghese in oltre 20 anni di collaborazione.

Così come Ducati è integrata nella struttura internazionale del Gruppo Volkswagen sotto la guida del Brand Group presieduto da Audi, l’azienda motociclistica farà capo alla Divisione Audi all’interno di Volkswagen Group España Distribución, poiché tra i due marchi esistono importanti sinergie che saranno sviluppate nei prossimi anni. López Panisello risponderà al Direttore Generale di Audi Spagna, José Miguel Aparicio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti