Il design Ducati protagonista nel mondo con le “Diavel V4 Design Nights”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Il design Ducati è protagonista nel mondo con una serie di eventi internazionali dedicati al nuovo Diavel V4. Dopo aver conquistato gli esperti grazie alla godibilità delle sue prestazioni e alla dinamica di guida tra le curve di Jebel Hafeet in occasione della Riding Première tenutasi negli Emirati Arabi Uniti, lo stile inconfondibile del Diavel V4 si è infatti preso la scena in metropoli come Amsterdam, Parigi, Bruxelles, Londra e New York City con le “Diavel V4 Design Nights”.

Serate esclusive

Nel corso di queste cinque serate esclusive, Ducati ha presentato a un pubblico di soli invitati una delle novità più attese di questa stagione motociclistica, ma soprattutto ha voluto focalizzare l’attenzione sul design di una famiglia di moto che negli anni è diventata un’autentica icona di stile . Le location di tutti gli eventi sono state selezionate privilegiando un’atmosfera ricercata e un gusto raffinato. La Klibansky Gallery (Amsterdam), il Sinner Paris (Parigi), il TheMerode Club (Bruxelles), il The Gherkin (Londra) e i Moonlight Studios (New York City) si sono confermati come luoghi ideali per esaltare la personalità unica del Diavel V4.

“Ducati ha una filosofia di design unica al mondo che deriva da una straordinaria attenzione ai dettagli e pone lo stile come elemento centrale e distintivo in ogni nostra creazione. – ha dichiarato il Direttore del Centro Stile Ducati Andrea Ferraresi , presentando la “Diavel V4 Design Night” di New York – La famiglia Diavel è speciale per il Centro Stile perchè è nata da una nostra proposta forte e innovativa in cui l’Azienda ha creduto fortemente. Con il nuovo Diavel V4 abbiamo confermato un design audace e muscolare, in grado di magnetizzare l’attenzione in qualsiasi contesto. Siamo molto fieri del risultato finale e in particolare del lavoro sui dettagli, che rendono lo stile di questa moto assolutamente inconfondibile”.

Principale novità

La principale novità per il Diavel V4 è l’introduzione del V4 Granturismo. Il motore è infatti da sempre al centro del concetto Diavel e in questa terza generazione si conferma elemento distintivo tanto per lo stile quanto per il carattere e le prestazioni . I designer Ducati sono quindi partiti dal V4 Granturismo, valorizzandolo e rendendolo protagonista, sviluppando tutti gli altri elementi che contribuiscono allo stile del Diavel per mantenerne intatta unicità e riconoscibilità e stupire ancora una volta.

I gruppi ottici della moto sono scenografici e contribuiscono a definirne in maniera inequivocabile l’estetica, in particolare nella vista posteriore con l’inedita matrice di led puntiformi. Altri due elementi caratterizzanti del Diavel V4 sono l’imponente pneumatico posteriore da 240 mm di larghezza con cerchi in lega a cinque razze e il silenziatore a quattro uscite orgogliosamente a vista. La cartella stampa completa della moto con tutti i dettagli tecnici è disponibile a questo link.

 

Le “Diavel V4 Design Nights” proseguiranno con altri appuntamenti nei prossimi mesi

Eventi come questi sono parte di un percorso che ha l’obiettivo di valorizzare sempre di più il design Ducati e che vedrà un momento importante con la partecipazione della Casa motociclistica di Borgo Panigale alla Milano Design Week 2023.

Il nuovo Diavel V4 è disponibile nelle concessionarie della rete Ducati nella classica colorazione Rosso Ducati oppure nella versione in nero lucido Thrilling Black.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *