Ducati a EICMA da Campione del Mondo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
eicma

A pochi giorni dalle incredibili emozioni vissute a Valencia e forte della tripletta iridata conquistata in MotoGP (Titolo Piloti, Costruttori e Team), Ducati si presenta da Campione del Mondo con tutte le sue novità per il 2023 all’apertura della 79a edizione di EICMA.

Un concentrato di emozioni Made in Italy per i Ducatisti e per tutti gli appassionati: la Desmosedici GP22 di Bagnaia, la Panigale V4 R Superbike di Bautista e tutti i nuovi modelli protagonisti delle sette puntate della Ducati World Première, finalmente dal vivo.

EICMA

L’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, organizzata presso la Fiera di Milano-Rho, prende il via con le due giornate riservate a stampa e operatori e dal 10 al 13 novembre aprirà le porte al pubblico. La Casa di Borgo Panigale è pronta ad accogliere tutti gli appassionati al Padiglione 15, stand N10 , con la gamma 2023.

Il cuore dello Stand Ducati è l’esplosione di colori della “Next Gen Freedom” di Scrambler®. La nuova generazione di Scrambler Ducati con i tre modelli Icon, Full Throttle e Nightshift è stata presentata infatti alla vigilia di EICMA nel settimo e ultimo episodio della Ducati World Première web series 2023 (qui il link alla puntata). Questa nuova generazione conferma quella semplicità e quell’autenticità che da sempre rappresentano valori essenziali per tutti gli appassionati Scrambler®, diventando più contemporanea, colorata e dotata di una personalità ancora più vivace . Motore bicilindrico Desmodue raffreddato ad aria, telaio a traliccio, manubrio largo, baricentro basso e divertimento nella guida vengono valorizzati da un’elettronica evoluta e da uno stile più moderno nelle linee e nei concetti.

Ducati propone ai grandi viaggiatori la nuova Multistrada V4 Rally, progettata per le lunghe percorrenze e in grado di soddisfare anche il motociclista più esigente alla scoperta di nuove strade da solo o in coppia.
Per gli appassionati della ruota anteriore da 21” la DesertX si presenta in anteprima per il pubblico di EICMA con la nuova livrea “RR22”, ispirata a quella dell’Audi RS Q e-tron che ha partecipato all’ultima Dakar (ulteriori immagini sono disponibili a questo link ). Vista per la prima volta come Concept nel corso del Lancio Stampa Internazionale in Sardegna sulla DesertX guidata da Danilo Petrucci, da novembre questa nuova livrea affiancherà nelle concessionarie Ducati la colorazione Matt Star White Silk.

La nuova Panigale V4 R è la punta di diamante della famiglia delle supersportive Ducati

Sintesi di stile, performance e sofisticatezza tecnologica, stabilisce nuovi riferimenti con i suoi 16.500 giri e 240,5 cavalli*. I componenti esclusivi del Desmosedici Stradale R, come le bielle “gun drilled” e i pistoni con trattamento DLC sul mantello, sono esposti allo stand accanto alla moto.
I nuovi Streetfighter sono presenti con il modello V2 in livrea Storm Green, il V4 S Grey Nero e il nuovo V4 SP2 in serie numerata, che unisce alla “Fight Formula” le specifiche SP rendendolo ancora più efficace nella guida sportiva e in particolare in circuito.

Con il suo stile ricercato e linee muscolose ed eleganti, il nuovo Diavel V4 si mostra in tutta la sua forte personalità a EICMA, esaltato in versione accessoriata dalle pinze nere e dalle parti in carbonio del catalogo Ducati Performance.
Non poteva mancare il Monster SP, che grazie a una componentistica eccellente è pronto a offrire il massimo del divertimento e va a completare la gamma Monster.

L’area dedicata alle E-Bikes Ducati espone MIG-S, TK-01RR e l’altra première Ducati ad EICMA 2022, ovvero la versione “AXS” della e-Road Ducati Futa (ulteriori immagini sono disponibili a questo link). Dotata del gruppo SRAM RIVAL eTAP AXS con cambio elettronico wireless 2×12 velocità, connettività AXS e possibilità di integrare un misuratore di potenza optional, questa versione si aggiunge alla gamma di biciclette a pedalata assistita, rendendola ancora più ricca.

Una nuova area speciale è dedicata a Ducati Unica, il programma dedicato ai Ducatisti più appassionati che, in collaborazione con il Centro Stile Ducati, hanno la possibilità di realizzare dei veri e propri pezzi unici come quello esposto a EICMA 2022.

Non poteva mancare allo stand Ducati la moto Campione del Mondo, la Desmosedici GP con cui Francesco Bagnaia ha conquistato il titolo domenica a Valencia , arrivata ad EICMA direttamente dall’ultimo round della MotoGP. Al suo fianco è presente anche la Panigale V4 R di Alvaro Bautista che durante il weekend si giocherà il primo “match point” in Indonesia nel WorldSBK. Dopo essere stata vista in anteprima mondiale dagli oltre 80 mila appassionati accorsi al WDW 2022, fa il suo debutto in pubblico anche il prototipo “V21L”, la moto elettrica con cui la Casa di Borgo Panigale parteciperà dal prossimo anno al FIM MotoE™ World Cup in qualità di fornitore unico.

Piloti

Nelle giornate di apertura al pubblico, lo stand Ducati sarà teatro di diversi momenti di incontro con i piloti della Casa di Borgo Panigale. Inizierà il neo campione del mondo della MotoGP Francesco “Pecco” Bagnaia, che sarà allo stand giovedì 10 novembre alle 10.30. Nel pomeriggio sarà il turno di Enea Bastianini, presente allo stand dalle 14.00.
Due momenti saranno anche dedicati ai Ducati Talk. Venerdì 11 novembre alle ore 11.00 il tema sarà “Ducatiste: stili diversi, una sola passione”. Chiara Lovato (@lovatochiara), Mariaelena Caizzi (@mariaelena_caizzi), Bianca Maria Malogioglio (@iambiancam) e Stefania De Micheli (@stefidem), racconteranno le loro esperienze in sella alle moto di Borgo Panigale.
Sabato 12 novembre, alle ore 12.30, sarà il turno del pilota e YouTuber Luca Salvadori, protagonista di un incontro a tema “Correre creando contenuti”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti