Ducati investe sulla formazione dei lavoratori con Accademia Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Ducati è da sempre molto attenta alla soddisfazione e alla formazione interna per i dipendenti. Accademia Ducati nasce nel 2017 perseguendo un importante obiettivo: accrescere e consolidare le competenze di ogni dipendente per farle diventare capitale intellettuale di tutta l’azienda.

Nell’ultimo anno Accademia Ducati è diventata completamente digitale, riducendo le distanze e accelerando i propri programmi per garantire a tutti indistintamente un’offerta formativa che aumenti la professionalità e valorizzi i talenti.

Accademia Ducati

Attraverso la piattaforma digitale di Accademia Ducati, ogni dipendente è invitato ad accrescere le proprie competenze con corsi, e-learning e webinar da svolgere durante l’orario di lavoro e che fanno parte del fabbisogno professionale indicato dall’azienda.

I percorsi formativi proposti al personale si differenziano per livelli organizzativi aziendali e fasi di sviluppo professionale. Si parte dal percorso di onboarding, denominato “Scrambler”, finalizzato a sviluppare la conoscenza del mondo Ducati, dalla storia dell’azienda ai valori essenziali del brand fino ad arrivare ai successi sportivi. Gli altri percorsi, anch’essi chiamati con i nomi dei diversi modelli di moto Ducati, puntano invece ad approfondire sia competenze tecniche e specialistiche sia competenze manageriali e trasversali.

Accademia Ducati propone un catalogo di corsi in costante evoluzione. L’offerta formativa prevede percorsi sulla leadership, sull’innovazione e sul mondo digital, arricchendosi anche di programmi legati alla Diversity&Inclusion . I dipendenti possono frequentare tutti i corsi presenti su Accademia Ducati iscrivendosi direttamente dalla piattaforma con la possibilità di scaricare la relativa certificazione e accrescere il proprio curriculum formativo.

Il tempo da dedicare all’apprendimento per la formazione personale offerta dalla nuova piattaforma digitale si può gestire in autonomia. Infatti, Accademia Ducati è accessibile in qualsiasi momento da PC e da smartphone. Il personale in fabbrica sprovvisto di computer aziendale può frequentare i corsi direttamente sui propri dispositivi personali, grazie all’estensione dell’identità digitale. La piattaforma, già consultabile su browser dal cellulare, sarà presto disponibile anche tramite applicazione mobile.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti